Informazione

News Republic ti permette di conoscere le notizie del mondo in un solo click

53 lingue, 37 paesi, 1650 testate: quando l'informazione da locale diventa globale

Al giorno d'oggi notizia non è solo una questione di lettura ma anche di continuo scambio di opinioni; la società globalizzata in cui viviamo richiede sempre di più una connessione tra persone, non più passive ma in grado di interagire tra loro, anche sui temi più caldi della settimana.

News Republic è un applicazione che incarna perfettamente il bisogno di costante connessione: permette di avere una visione ampia e approfondita sulle principali notizie ma, allo stesso tempo, genera conversazioni tra lettori aventi gli stessi interessi.

News Republic, aggiornandosi alla versione 6, diventa ancora più social e globale.

LEGGI ANCHE: App of the Week: News Republic, tutte le news che ti interessano!

Quali sono dunque gli argomenti vincenti?

Global News

News Republic ti permette di conoscere le notizie del mondo in un solo click

1650 Media partner, 50.000 articoli, 40.000 foto 1.500 video. Questi sono alcuni dei numeri che l'applicazione riesce a generare.

Il vantaggio per gli utenti? La possibilità di avere accesso ad articoli in 53 lingue diverse e provenienti da 37 paesi del mondo. Uno strumento chiave per fare il giro del mondo con un semplice click. Ma non solo.

News Republic attraverso il suo algoritmo è in grado di categorizzare i contenuti in modo che il lettore possa selezionare e leggere ciò che ritiene interessante e valido per arricchire se stesso e le proprie conoscenze.

Se siete più appassionati di finanza, o interessati al lifestyle, questo tool vi permetterà di raggiungere i vostri argomenti di interesse in modo veloce ed intelligente.

Community solide

News Republic ti permette di conoscere le notizie del mondo in un solo click

Scambiarsi opinioni permette ad ognuno di ampliare le proprie prospettive. News Republic offre questa possibilità, potenziando l'interazione tra i membri delle community, invitando ad approfondire le tematiche più rilevanti per l'opinione pubblica in generale o secondo le preferenze degli utenti stessi.

Come un vero social è possibile creare un profilo, con link condivisi, notizie personali e la possibilità di seguire specialisti della comunicazione, con l'obiettivo di amplificare la rilevanza dei contenuti. Un social media dell'informazione, dunque.

Sondaggi stimolanti

News Republic ti permette di conoscere le notizie del mondo in un solo click

Non sempre le conversazioni nascono e si sviluppano da sole ma vanno anche stimolate: un sondaggio è uno strumento in più per i lettori per proporre il proprio pensiero e condividere un'idea, anche con un semplice voto.

News Republic riesce a mantenere viva e attiva la propria community grazie anche a questo tool, generando discussioni anche di interesse globale con uno strumento adatto anche ai più timidi o a chi ha fretta e poco tempo per condividere un pensiero, pur volendo dare un proprio contributo.

Riteniamo che le notizie siano globali per natura, e che le persone debbano andare oltre il proprio ristretto orizzonte per aprirsi a ciò che è rilevante a livello universale e importante a livello personale”  

Gilles Raymond, CEO di News Republic

Un'applicazione smart, stimolante sempre all'avanguardia: News Republic ha gli ingredienti giusti per avere uno strumento che permetta ai lettori di tutto il mondo una visione globale sui principali fatti accaduti.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy