I migliori Content Manager riescono a progettare strategie editoriali coinvolgenti e sempre più affini agli obiettivi di business di un’azienda. Si mantengono aggiornati su nuovi trend, piattaforme, funzionalità: conoscono le case study migliori dai quali ispirarsi per pubblicare contenuti coinvolgenti, scrivere testi che convertono e progettare racconti d’impresa.
Content Marketing Update! [On Demand]
Il Content Marketing Update con Alberto Maestri è un percorso intensivo che aggiorna le content skill di chi lavora con i contenuti digitali, con le tecniche di Corporate Storytelling e sente l’esigenza di riprendere il passo sulle novità della disciplina per il 2016.
Seguendo questo percorso, riuscirai a:
- Comprendere i cambiamenti in atto nell'ambito del Content Marketing digitale
- Collocare le tue attività su una precisa roadmap evolutiva della disciplina
- Adottare/raffinare un approccio critico indispensabile per selezionare i trend più interessanti, declinandole in proposte innovative per clienti e colleghi.
- Saper 'unire i puntini', integrando al meglio framework, canali, contenuti.
Quali sono gli argomenti del Content Marketing Update e chi è il docente?
Alberto Maestri, il tuo docente per il Content Marketing Update, è stato uno dei 25 partecipanti worldwide al Weave The Future Project, organizzato dal Gruppo Marzotto, e ha fatto parte del team organizzativo del TEDx Reggio Emilia. Attualmente è responsabile della sezione Tech di Ninja Marketing e lavora come Senior Consultant in OpenKnowledge su progetti di customer engagement e innovazione.
Ha scritto centinaia di articoli cartacei (Harvard Business Review, L’Impresa, MarkUp) e online sul tema del social business e del digital marketing e ha pubblicato i manuali “Giochi da Prendere sul Serio” (FrancoAngeli, 2015), “Content Evolution” (FrancoAngeli, 2015), “Digital Content Marketing” (Anteprima Edizioni, ripubblicato nel 2015 da Il Sole 24 Ore) e un ebook, “Content Reloaded” (40k Unofficial, diffuso anche come contenuto digitale durante l’Internet Festival 2013).
Alberto ti aggiornerà su queste tematiche:
- Le aziende: da media company a platform
- Come cambiano i contenuti: hypercontent + content-driven experiences
- Progettare la Massive Transformative Purpose per ottimizzare la narrativa di marca
- L'ascesa dell'employee social advocacy: framework, casi e tool
- 3 canali su cui puntare per fare Content Marketing nel 2016
- Dal marketing della conversazione al marketing previa conversazione
Il Content Marketing Update è dedicato a quei professionisti che, avendo già una base di competenze legate ai progetti di vendita online, vogliono restare aggiornati solo sugli ultimi trend e sulle novità di mercato emerse nel giro dell’ultimo anno. L’obiettivo del corso è infatti quello di trasmettere il massimo aggiornamento, minimizzando il tempo di studio necessario, grazie ad una didattica intensiva e concentrata.
Il Content Marketing Update consta di 2 ore di didattica online On Demand: questo vuol dire che puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web alla tua aula virtuale.
La didattica è completamente online, così come i materiali di studio: Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning. Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il tuo certificato di partecipazione.
PREZZO LANCIO 79€
Il team Ninja Academy è a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554. Ti aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano.. Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare!
Knowledge for change.
Be Ninja!