Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Tecniche e strumenti per far crescere il business. Scopri il Corso in Growth Hacking & Performance Marketing di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Luca Barboni e Raffaele Gaito.
sekolah tinggi ilmu kesehatan ukpm
kebidanan mitra sejahtera jakarta
akademi analis kesehatan muhammadiyah surabaya
akademi kesehatan lingkungan sumsel
akademi kebidanan arta kabanjahe
akademi kebidanan nusantara medan
akademi kebidanan delhus delmed
akper harapan mama deli serdang
akademi kebidanan bunga bangsa aceh
Galeotto fu l'algoritmo e chi lo scrisse.
Lo scorso 15 marzo sul blog di Instagram è comparso un post che sta creando un bel po' di discussione. Dal social spiegano che per venire incontro a non ben precisate richieste degli utenti, l'ordine in cui compariranno i post all'interno del feed non sarà più cronologico ma risponderà a criteri di interesse personalizzati.
In altre parole il feed del social virerà su quello che da tempo già succede su Facebook: un algoritmo analizzerà secondo parametri qualitativi (like ed inserimento commenti) quali sono i profili e la tipologia di foto che ci piacciono di più, portandoli in cima all'elenco da consultare, anche se da un punto di vista temporale ve ne potrebbero essere di più recenti postati da altri.
Le ragioni alla base di questo deciso mutamento sono da ricercarsi nelle dichiarazioni rese da Kevin Systroom, co-founder ed attuale chief executive, al New York Times:
“On average, people miss about 70 percent of the posts in their Instagram feed, what this is about is making sure that the 30 percent you see is the best 30 percent possible."
Systroom quindi ammette candidamente che le dimensioni raggiunte dalla piattaforma provocano una dispersione d'attenzione che rende irraggiungibile il 70% di ciò che viene postato, e che si è reso quindi necessario aggiornare le modalità d'ingaggio e calendarizzazione.
La decisione però non sta riscontrando consensi unanimi, tutt'altro.
L'ordine cronologico non è mai stato messo in discussione dagli utenti anzi, è sempre stato considerato un valore aggiunto che favoriva delle sessioni lunghe e modellava a priori le scelte su chi seguire.
La scelta di determinare quali post andranno in cima al feed potrebbe quindi essere vissuta più come una mossa business-oriented che a favore della community, col fondato sospetto che si cerchi di dare più importanza a ciò che si vede subito perché in quella porzione della bacheca sono allocati anche i promoted post.
LEGGI ANCHE: 10 funzioni di Instagram che tutti dovremmo conoscere
Il carattere traumatico di questo annuncio ha addirittura provocato la sottoscrizione di una petizione su Change.org, la quale in meno di 24 ore ha già raggiunto la quota di 15 mila firme d'obiettivo.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/



