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La campagna promozionale messa a punto da Fox ed Exterion Media per il lancio di Kung Fu Panda 3 ha qualcosa di veramente sorprendente.
Il canale televisivo di intrattenimento è stato il primo ad utilizzare la tecnologia Beacon su circa 500 bus londinesi.
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Dal prossimo 11 marzo i passeggeri che utilizzeranno l’App Shazam a bordo potranno usufruire di contenuti esclusivi del film e avranno l’opportunità di prenotare i biglietti del cinema direttamente dai propri dispositivi mobile.
Non appena i passeggeri saranno sull'autobus, i beacon BLE (Bluetooth Low Energy) installati si attiveranno grazie all’applicazione mobile Shazam. Rivelato il segnale, gli utenti potranno accedere ai contenuti esclusivi messi a punto per loro.
Il Proximity Marketing che la tecnologia Beacon rende possibile attuare è in grado di fornire contenuti coinvolgenti, informativi e di intrattenimento direttamente a milioni di utenti in pochissimo tempo e semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Il potenziale che i Beacon dischiudono è, quindi, illimitato.
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Fox, infatti, guarda già oltre questa campagna promozionale per comprendere come utilizzare al meglio i dati raccolti per pianificare le prossime attività di marketing.
Il direttore marketing di Fox, Chris Green, ha sostenuto che la partnership con Exterion e Shazam consentirà alla società di coinvolgere gli spettatori ad un livello più profondo. Non si tratta più di manifesti pubblicitari ed annunci all’aperto.
La tecnologia si mette al servizio dell’Advertising elaborando nuove strategie di Branding.
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