• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

5 strumenti per ottimizzare il bookmark delle tue risorse online

Se hai bisogno di gestire i tuoi preferiti o non sai come raccogliere i tuoi contenuti online, ecco 5 tool da provare subito

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

731 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Bernardo Mannelli 

Digital strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 24/02/2016

Capita spesso di navigare il web e trovarsi di fronte pagine, immagini o link che vogliamo salvare o leggere in seguito, ma poi non riusciamo mai a trovare un modo semplice e produttivo per raccogliere e organizzare tutti questi contenuti.

Oggi voglio presentarti 5 strumenti di bookmarking che ti permetteranno di fare ordine nelle tue risorse per rendere la gestione dei tuoi contenuti online e dei tuoi preferiti meno faticosa e più produttiva. Sei pronto? Seguimi!

#1. Dragdis

Dragdis è un’estensione di Chrome che mostra una sidebar a destra dello schermo in cui sono raccolte tutte le cartelle che hai creato. Con un semplice drag & drop puoi raccogliere tutte le immagini, link, testi e video che trovi sulla pagina web che stai navigando.

5 strumenti per ottimizzare il bookmark di risorse online

Puoi visualizzare tutti i tuoi contenuti su qualsiasi dispositivo e tramite la funzione di share, puoi condividere la cartella con chi vuoi.

Dragdis è gratuito fino a 3 cartelle: per averne illimitate occorrono 5$ al mese.

#2. Cache

Cache è lo strumento di bookmarking che grazie all’integrazione con servizi come Instagram, YouTube e molti altri, facilita l’organizzazione delle risorse che trovi online non soltanto salvando i link, ma anche visualizzando i contenuti in anteprima.

5 strumenti per ottimizzare il bookmark di risorse online

#3. Openoox

Che ne diresti di avere sottomano i tuoi link preferiti ogni volta che apri una nuova finestra del browser? Openoox fa proprio questo e ti dà la possibilità di aggiungere note (che vedrai solo tu, non preoccuparti) per ogni link creato.

5 strumenti per ottimizzare il bookmark di risorse online

Tra le opzioni disponibili, l’impostazione della pagina iniziale, il pulsante per aggiungere contenuti con un clic, l’importazione dei propri preferiti e l’upload di un’immagine di sfondo per rendere più piacevole la visualizzazione della propria pagina di ricerca.

In più Openoox permette di cercare contenuti tra le cartelle pubbliche degli altri utenti, chissà di non trovare piacevoli sorprese tra i preferiti di altri utenti?

#4. Raindrop

Tra i tool che ho deciso di segnalarti c’è anche questo comodo strumento di gestione dei preferiti che è disponibile su piattaforma web, Chrome, per Mac OS X e per Android/iOS.

Con Raindrop puoi creare cartelle tematiche, assegnare un colore e tag alle tue risorse ma soprattutto salvare file che hai sul tuo pc per averli sempre a disposizione quando navighi.

5 strumenti per ottimizzare il bookmark di risorse online

Raindrop permette di impostare la modalità di visualizzazione dei contenuti che preferisci, per avere subito a disposizione tutte le tue raccolte create.

Il profilo gratuito di Raindrop possiede la maggior parte delle funzioni, ma se vuoi la versione Pro devi sottoscrivere un abbonamento di 2$/mese

#5. Start.me

Hai nostalgia del “vecchio” iGoogle? Ricordi la pagina iniziale completamente personalizzabile che conteneva un sacco di widget? Personalmente lo trovavo utilissimo e sono rimasto molto male quando Google ha deciso di abbandonare il progetto.

Oggi però queste funzionalità sono tornate in vita grazie a Start.me, il tool che permette la creazione una pagina iniziale completamente personalizzabile: puoi scegliere tra moltissimi widget con un numero impressionante di funzionalità, dalla lettura della tua casella mail fino alla gestione dei tuoi feed Rss preferiti.

Puoi personalizzare Start.me anche nell’immagine di sfondo, nell’ordine di visualizzazione dei widget e nei colori.

Start.me ti dà la possibilità di creare più pagine per utilizzi diversi, come per esempio quella per il lavoro, quella personale o la pagina dei tuoi hobby.

Lo strumento è disponibile su qualsiasi dispositivo ed è gratuito per le funzionalità base, se invece non vuoi vedere pubblicità o hai bisogno del backup dei tuoi dati, occorre sottoscrivere il piano premium a 30$/anno.

E tu, quale strumento di bookmarking utilizzi? Conosci altri tool per la gestione dei contenuti preferiti?

Scritto da

Bernardo Mannelli 

Digital strategist

Classe 1976, nativo analogico nell’era pre-pre digital. Per mia fortuna penso subito in bit e già nel 1985, riesco ad ottenere il mitico Commodore 64.E’ l’inizio della … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Bernardo Mannelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto