Intervenuto ieri alla presentazione Samsung dei nuovi smartphone Galaxy durante il World Mobile Congress 2016 di Barcellona, Mark Zuckerberg ha svelato che la tecnologia Oculus sarà alla base del Samsung Gear VR. Come anticipato dal suo profilo Facebook:
"Stasera abbiamo annunciato che ogni pre-order del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge verrà spedito con una Gear VR gratuita. E se non fate pre-order, potete acquistarlo a 99$. Questo significa che Gear VR sarà nelle mani di milioni di persone quest'anno. Una parte importante dell'esperienza Oculus sono i video 360, dove è possibile guardarsi intorno come se si fosse realmente all'interno dello stesso video [...]."
Già da questo primo insight si preannuncia un anno molto caldo per Facebook - con conseguenze importanti per tutto ciò che riguarda le implicazioni di marketing e comunicazione di imprese e business.
Sul blog ufficiale sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo le implicazioni social di questa tecnologia:
Abbiamo creato un team dedicato alla Social VR in Facebook, focalizzato interamente sull’esplorare il futuro del’interazione sociale in realtà virtuale. Il team indagherà su come le persone possono connettersi e condividere utilizzando la tecnologia VR oggi, e quali saranno le possibilità sul lungo termine quando la realtà virtuale evolverà in un’importante piattaforma computazionale. Lavoreranno a stretto contatto con Oculus e altri team di Facebook per costruire le basi dell’esperienza social VR su tutte le piattaforme.
Curioso? Segui la sezione Tech per rimanere sempre aggiornato!