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Cinema

Dimenticate Beckham, Derek Zoolander è il testimonial più desiderato

Tutte le azioni di una campagna marketing "bella bella in modo assurdo"

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Elena Silvi Marchini 

editor video

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Pubblicato il 15/02/2016

Derek Zoolander è tornato, e con lui il suo fascino da modello "bello bello in modo assurdo". Dopo 15 anni dalla prima pellicola, Ben Stiller ha nuovamente indossato i panni del divo della moda, e anche questa volta il suo charme non ha risparmiato nessuno, brand compresi.

Vuoi per approfittare dell’hype generato dall’uscita nelle sale di Zoolander 2, vuoi perché l’endorsement di un personaggio di questo tipo non può che giovare all’immagine di un’azienda, sono stati numerosi i brand che hanno scelto di collaborare con la produzione hollywoodiana di Stiller in occasione della sua promozione.

Valentino

Tutto è cominciato quasi un anno fa, quando Derek Zoolander e Hansel McDonald comparirono sulla passerella di Valentino.

Speak no evil. See no evil. Hear no evil. Derek #Zoolander and #Hansel are back! Photo by @kevintachman backstage at @maisonvalentino. #Zoolander2

Una foto pubblicata da Vogue (@voguemagazine) in data: 10 Mar 2015 alle ore 07:16 PDT

E la collaborazione continua ancora oggi, con risultati così belli da meritare di essere esposti in vetrina ;)

In the words of @asaprocky “Valentino for da party” @zoolander #Zoolander2

Un video pubblicato da Valentino (@maisonvalentino) in data: 1 Feb 2016 alle ore 06:15 PST

Kiehl's.

“The Derek Zoolander Center for People Who Don't Age Good” è il centro aperto da Kiehl's a New York, scimmiottando il “Centro Derek Zoolander per ragazzi che non sanno leggere bene” del primo episodio.

I visitatori vengono guidati da dei modelli alla scoperta di questo centro e dei suoi trattamenti contro l’invecchiamento, uno dei nemici più acerrimi di Derek.

Non stiamo più nella pelle! Vi presentiamo la Limited Edition Kiehl's x Zoolander2: per una pelle GIOVANE GIOVANE IN...

Pubblicato da Kiehl's su Giovedì 4 febbraio 2016

 

Fiat

Anche Fiat ha scelto Derek Zoolander come nuovo testimonial, con uno spot che ha fatto il suo debutto durante uno degli eventi più fashion dell’anno: i Golden Globe.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=60&v=KJext1d6KFA

Celebriamo l’uscita di Zoolander 2, nei cinema dall’11 febbraio, con una promozione bella bella in modo assurdo.

Pubblicato da Fiat su Venerdì 12 febbraio 2016

 

Mattel

Anche il seguitissimo account Instagram di Barbie nelle ultime settimane ha ospitato la famosa Blue Steel, con una serie di scatti che ritraggono la bambola in compagnia di un nuovo compagno, la versione doll di Zoolander.

Un’ottima scelta per Mattel, che proprio recentemente ha lanciato le sue nuove bambole e lanciato la campagna #TheDollEvolves.

Posing lessons from the world’s most famous male model. So @Zoolander, how’s my #BlueSteel? ? #barbiezoolander #zoolander2 #barbie #barbiestyle

Una foto pubblicata da Barbie® (@barbiestyle) in data: 2 Feb 2016 alle ore 08:28 PST

So hot right now. ? #barbiezoolander #zoolander2 #barbie #barbiestyle

Una foto pubblicata da Barbie® (@barbiestyle) in data: 5 Feb 2016 alle ore 08:28 PST

LEGGI ANCHE: Barbie curvy: politically correct o strategia di marketing

La stessa Paramount ha scelto di creare un trailer trasformandolo in uno spot pubblicitario per un nuovo profumo, N. 2, appunto.

Pubblicato da Paramount Pictures su Venerdì 29 gennaio 2016

 

Qual è la vostra campagna preferita?

Scritto da

Elena Silvi Marchini 

editor video

Nata sulla costa romagnola, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro per frequentare la Laurea Magistrale in Comu… continua

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