Epic Win/Fail Social

Per un vero ninja lunedì: epic win e epic fail della settimana

Pochi ma buoni: è accaduto qualcosa di veramente epico. Se non ci credete, chiedetelo a Madonna

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Ma quant’è bello il mondo social? In fondo, lo pensiamo un po’ tutti, fino a quando non si finisce nel vortice dell’epicfail.

Il primo fail  fra tutti, questa settimana, va allo zio Facebook. Sì, esatto. Il tentativo random di creare un video con le migliori foto degli amici non è stata un'idea gradita dal web. Questo si sa, Facebook non è un contenitore di veri amici, o perlomeno, i numeri sono molto limitati. Vedere foto di amici-nonamici, selezionati solo in base alle interazioni, insomma, non ha riscosso molto successo. E non poteva che pensarci lui. Ci sei mancato Vincent Vega!

 

Sapete cosa è epic invece? La fantasia e l'ironia degli utenti. Tempo di Carnevale, quindi ogni scherzo vale? No, è solo tempo di chiacchiere. Anche per Tony Montana. Genialmente Epic Win.

epicwin_fail_febbraio

Passiamo ad un tema scottante. Social Media Manager, sì o no?

Diciamolo: sì. Purché anche i veri proprietari delle pagine facciano un po' più di attenzione. Non tutti posso permettersi il lusso di Gianni Morandi: sbagliare e farsi volere più bene. Però è vero che c'è chi, di contro, per altri motivi ha la testa nel pallone. Ryder Matos, per noi questa volta è epicfail. Ma continuiamo a volerti bene lo stesso. E ricorda per il futuro, quando ti dicono Scrivi così, fallo. Eh sì, ma non proprio così!

LEGGI ANCHE: Il Social Media Manager di Gianni Morandi? Ecco 5 indiziati (se esiste)

epicwin_fail_tre

Il momento più epico della settimana. E quando la domenica tutto scorre lento, ecco che qualcuno interviene per rallegrare le nostre giornate.  Quello che è accaduto è veramente epic. La famosissima cantante americana Madonna pubblica un tweet. Di Paola Barale. Di nuovo: Madonna pubblica una "sua" foto, ma è Paola Barale.

Schermata 2016-02-08 alle 11.15.38

Inutile dire come si è divertito tutto il popolo web a segnalare questo scivolone. Opera della cantante? Ma no, nessuno scambierebbe se stesso per qualcun altro.Quindi sì, anche i migliori SMM sbagliano. Chissà cosa si prova ad essere licenziati da Madonna. 

Quindi, dall'altra parte dell'Oceano qualcosa di strano sta accadendo. Lo sa perfettamente Beyoncè che nell'ultimo lavoro "Formation" ha citato, in modo -più o meno- negativo, la catena americana Red Lobster. La risposta da parte di quest'ultima è stata attesa con fermento e curiosità ma, arrivata con molto ritardo, ha deluso il popolo di Twitter scatenando un effetto boomerang.

E le risposte sono state tante. Come questa:

C'è chi la prende con ironia:

E anche chi ha dubbi esistenziali:

 

 

Che voi siate SMM o semplici stagisti poco importa. Sbagliare è umano e l'errore social farà comunque parlare di sé. Quanti conoscono ora la catena Red Bobster?  E poi, come dice il famoso proverbio? Non è epic ciò che win, è win ciò che piace? Che il ninja power sia con voi: buona settimana epica a tutti!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy