• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata di Magic Leap, la startup che vale $ 4.5 mld

Scopriamo insieme la startup di Realtà Aumentata più chiacchierata del momento

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

991 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/02/2016

Magic Leap: tutto un programma il nome di questa startup su cui il colosso Alibaba ha investito in questi  giorni ben 793,5 milioni di dollari! E sembra proprio che Magic Leap abbia un qualche tocco magico se è riuscita ad ottenere questo e molti altri investimenti svelando veramente pochissimo del suo progetto.

Ma andiamo per ordine: Magic Leap è una startup fondata nel 2011 con sede principale a Dania Beach, in Florida, ma in questi anni ha aperto altre sedi: Santa Cruz, Los Angeles, Mountain View, Seattle, Austin, in Inghilterra, in Nuova Zelanda e in Israele.

magic_leap

Sta lavorando su un progetto che definisce "Mixed Reality". Secondo Magic Leap sarà qualcosa di diverso rispetto alla realtà aumentata così come la conosciamo oggi: qualcosa che permetterà di vedere oggetti tridimensionali nella realtà che ci circonda, senza la necessità di un computer, di smartphone, tablet o smartwatch.

Ecco, questo è quanto! Non si sa altro sul progetto di Magic Leap: veramente in pochi - non è dato sapere chi, ovviamente -hanno avuto occasione di conoscere qualche aspetto in più di questa nuova tecnologia e solo questa demo mostra qualche particolare in più:

https://www.youtube.com/watch?v=tSoSofLenSs

Tu dirai: "Ma chi è così matto da investire su un'azienda di cui non si conosce nulla? Su un video che sembra davvero poco autentico?". Insomma, cosa giustifica tanto hype?

Sundai Pichai, CEO di Google, è impegnato in prima persona nel board della startup e Big G ha investito l'anno scorso 542 milioni di dollari nella startup; ma vi sono molti altri grossi investitori che hanno creduto in Magic Leap: parliamo ad esempio di Qualcomm Ventures, Warner Bros, Fidelity, J.P. Morgan, Morgan Stanley, T. Rowe Price e Wellington Management Co. Non ultimo, ricordiamo il sopracitato colosso cinese Alibaba, il cui vicepresidente Joe Tasi avrà un posto nel consiglio d'amministrazione della società. Totale del valore attuale di Magic Leap: 4,5 miliardi di dollari!

Il misterioso progetto di Magic Leap sembra essere più efficace della promessa stessa del prodotto: Magic Leap promette un potenziale.

Qui a Magic Leap stiamo creando un nuovo mondo dove le realtà digitali e fisiche senza soluzione di continuità si fondono insieme per permettere incredibili nuove esperienze

Questo è quanto ha affermato Rony Abovitz, fondatore, presidente e CEO di Magic Leap.

magic_leap

Proprio Abovitz non è nuovo a questi grandi progetti: nel 2013, ha venduto la sua azienda, Mako Surgical per $ 1,65 miliardi di dollari. È sicuramente un imprenditore che sa conquistare la fiducia dei suoi investitori!

Il 2016 è l'anno della Realtà Aumentata?

magic leap

È questa indubbiamente la scommessa di Magic Leap, che è riuscita a convertire nel suo sogno non soltanto gli investitori, ma anche lo studio di design  Weta Workshop , che per intenderci è lo studio che ha realizzato gli effetti speciali di film come Mad Max, The Hobbit e Godzilla. Anche lo scrittore di fantascienza Neal Stephenson ha scelto di collaborare al misterioso progetto.

I campi di utilizzo di questa nuova "Mixed Reality", secondo Abovitz, non includeranno soltanto il gaming - che è oggi soprattutto il regno della Realtà Aumentata - ma anche la vita di tutti i giorni, dal lavoro al quotidiano domestico.

I tempi di consegna e i costi dei o del prodotto non si conoscono, sebbene Abovitz prometta che stanno muovendosi per concludere il tutto in tempi ragionevoli.

Stiamo costruendo qualcosa di meraviglioso e speciale - il cui scopo è quello di produrre un "campo luminoso digitale"  in armonia con voi stessi (con la vostra fisiologia, il vostro essere) - un fiume vivo di sculture di luce, in grado di trasmettervi una sensazione di magia, di esperienza e di presenza.

Abovitz promette una tecnologia rispettosa dell'apparato visivo umano, al contrario di quello che, a suo dire, può essere la più invadente tecnologia HoloLens di Windows.

Sarà questo il futuro della realtà virtuale? Il mondo diventerà davvero il nostro desktop o resterà solo fantascienza?

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto