• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

IoT

Internet of Things: 5 interessanti progetti mobile

Dal design alla sicurezza, i nuovi dispositivi collegati agli smartphone miglioreranno la vita

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/01/2016

L'Internet of Things è la naturale conseguenza della pressochè totale diffusione degli smartphone: avere sempre in tasca un dispositivo capace di elaborare, ricevere ed inviare una mole importante di dati ci permetterà di interagire ad un livello più profondo con oggetti di uso comune, svolgendo le azioni quotidiane più efficacemente e in meno tempo. L'Internet delle Cose non è un concetto nuovo: se ne parla da più di un decennio ma, a causa dei limiti tecnologici e dell'alto costo dei primi dispositivi in commercio, negli anni passati tali innovazioni sono state accolte in modo tiepido dal mercato.

Lo scenario sta lentamente cambiando: con l'abbattimento dei costi legati alla tecnologia, alcuni pionieri sono riusciti a portare alla luce (e nelle case dei consumatori) il loro progetto tramite campagne di crowdfunding.

Di seguito vi mostriamo 5 dispositivi intelligenti che sembrano provenire dal futuro, ma esistono già possono essere acquistati a meno di quanto pensiate!

Fluxo - la smart lamp completamente personalizzabile

Con i suoi 300 led, Fluxo è un lampadario personalizzabile tramite smartphone nell'intensità, nel colore e nella direzione, per creare l'atmosfera giusta in ogni occasione; le impostazioni preferite possono poi essere salvate per applicazioni future. Fluxo impara automaticamente le abitudini domestiche, si spegne quando lasciate la stanza e, al rientro, imposta un'illuminazione personalizzata sulla base dell'utilizzo pregresso. Questo oggetto di design costa €699 spedizione esclusa, ma aderendo alla campagna InDemand di Indiegogo potrete portarvelo a casa a €499.

Olmose - riutilizza il vecchio smartphone come sistema di sorveglianza

Olmose è un'app che trasforma il tuo vecchio smartphone in un sistema di videosorveglianza controllabile da un altro smartphone. Attraverso l'apposito dock, acquistabile anche separatamente, guadagnerete il sensore di movimento a infrarossi, un flash ausiliario e la possibilità di avere il sistema di sorveglianza sempre sotto carica. Non solo video: Olmose traccia anche il segnale GPS, facendo da antifurto satellitare per la vostra automobile. Il prezzo dell'app Olmose+dock è di €93, ma può essere acquistato con un po' di sconto, spedizione inclusa, contribuendo alla campagna di Kickstarter.

Remi - la sveglia multifunzione per bambini fino a 10 anni


Remi è uno strumento meraviglioso per adulti e bambini: è una sveglia antiurto, uno speaker bluetooth, un sistema di controllo dei neonati, un walkie-talkie, una luce notturna che si illumina di colori diversi, e inoltre analizza anche il sonno. La faccia stilizzata di Remi aiuta i bambini a integrarsi con il ritmo giorno/notte; tutte le funzionalità di Remi possono essere controllate da smartphone, mentre i dati sul sonno vengono inviati tramite bluetooth e analizzati con l'apposita app. È possibile acquistare Remi a 59 dollari (circa €54,18) tramite l'offerta esclusiva sulla campagna Indiegogo.

Touchjet Wave - Trasforma qualsiasi TV in un tablet touch screen

Se finora avete sognato di fare presentazioni aziendali in stile Minority Report, Touchjet Wave è il gadget che fa per voi: si tratta di un dispositivo capace di trasformare ogni TV dai 20 agli 80 pollici in un gigantesco tablet android touchscreen, capace di girare da solo o di trasmettere lo schermo di un altro dispositivo Android. È un dispositivo Android con un processore quad-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria ROM e un sensore a infrarossi per simulare gli swype e i tap sullo schermo, estendendo le potenzialità della smart TV. È possibile ordinare il Touchjet Wave a 199 dollari (€183 circa), spedizione esclusa, sulla pagina dell'apposita campagna di Indiegogo. Le spedizioni per gli ordini di questi giorni partono da Giugno 2016.

Bluesmart - l'alleata del viaggiatore tech

Bluesmart è una vera valigia intelligente, con funzionalità davvero sfiziose. Dimenticate le varie combinazioni: Bluesmart utilizza una chiusura digitale che si controlla tramite smartphone. La valigia ha anche un sensore Gps, per comunicarvi sempre la sua esatta posizione, oltre ad un sensore di prossimità e una bilancia incorporata. Un'altra importante feature riguarda la batteria incorporata per la ricarica di dispositivi mobili, che vi consentirà fino a 6 ricariche complete. In futuro, le potenzialità di Bluesmart potranno essere incrementate lavorando sull'app. Ad esempio, l'app potrebbe interagire con il calendario dello smartphone per consigliare servizi e orari di partenza sulla base delle proprie abitudini. Bluesmart è disponibile in preordine su Indiegogo al prezzo di 399 dollari (circa €366,3) spedizioni escluse.

Gli smart gadget sono la "next big thing"?

Con il segmento degli smartphone nella sua fase di maturità, produttori e consumatori sono in fermento per la prossima grande svolta che segnerà i consumi e costumi futuri. Ci sono buone possibilità che l'Internet delle Cose avrà un ruolo determinante per i prodotti del futuro prossimo.

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto