Marketing

Le migliori campagne natalizie degli ultimi anni

Emozioni, gioia e divertimento: sono questi gli ingredienti delle adv natalizie che vogliamo ricordare

Le migliori campagne natalizie degli ultimi anni

Sarà merito della neve, delle luci, degli alberi e/o di Babbo Natale..beh?! Io non lo so, ma di fatto qualcosa in questo periodo cambia. L'atmosfera è molto più magica ed i nostri cuori (teoricamente) si aprono alla bontà, ed i creativi lo sanno bene.

Non a caso, è proprio in questo momento dell'anno che agenzie creative e brand uniscono le forze per creare ed offrire campagne emozionanti ed originali.

Proprio per questi motivi abbiamo selezionato le campagne creative più belle degli ultimi anni.

Coca-Cola

Il brand che contraddistingue le festività è senza dubbio Coca-Cola. La storia che lega il brand a Babbo Natale è leggendaria. Negli anni il brand è riuscito ad influenzare l'immaginario della popolazione, riuscendo in un'impresa più unica che rara: unire il brand al simbolo per eccellenza del Natale.

Mercedes Benz

Se credete che Babbo Natale usi ancora la slitta vi sbagliate di grosso! I tempi sono cambiati ed anche Babbo Natale ha iniziato a muoversi con un mezzo più moderno e contemporaneo.

Bauli

Con questo spot Bauli sancisce ufficialmente l'arrivo del Natale. E poi, come dimenticare la colonna sonora della campagna, entrata a tutti gli effetti nelle raccolte di canzoni natalizie più belle di sempre.

Apple

In questo caso non servono parole, il video ha un messaggio preciso: è proprio grazie alla tecnologia che si possono "cristallizzare" i momenti più belli, rendendoli indimenticabili.

Digital-Business_v2_336x280

WestJet

Un vero e proprio miracolo di Natale quello messo in atto da WestJet, iniziato nel 2013 con la campagna WestJet Christmas Miracle: real time giving, e migliorato nel 2014. Un Babbo Natale blu arriva nella Repubblica Dominicana ad ascoltare i desideri non dei viaggiatori, bensì della popolazione locale. Di questo spot vi avevamo già parlato qui.

Le migliori campagne natalizie degli ultimi anni

John Lewis

Gli spot di Natale di John Lewis, attesissimi ogni anno in tutto il mondo, rappresentano per molti un vero countdown al Natale. A noi ha colpito molto la commovente storia di un ragazzino di nome Sam e il suo amico immaginario, Monty il pinguino.

Sainsbury’s

Un Natale catastrofico ed eroico per Mog, gatto protagonista della campagna. Lo spot è stato realizzato, anche, per pubblicizzare il nuovo libro: "Mog's Christmas Calamity", i cui proventi andranno interamente a Save The Children.

E tu, quale campagna natalizia proprio non riesci a dimenticare?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY