Hai deciso di metterti in gioco e stai per lanciare un eCommerce? Vuoi consolidare la tua strategia di vendita? Il 12 Gennaio inizierà il Corso Online in eCommerce Management di Ninja Accademy, il percorso ideale per scoprire come fare del tuo store online un eCommerce di successo.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Gabriele Taviani, che sarà docente del corso, il quale ci ha svelato in anteprima qualche piccolo segreto del mestiere per pianificare una strategia di eCommerce marketing vincente.
Abbiamo il nostro bel sito e i prodotti da vendere, ma i clienti non arrivano. Cosa manca?
I clienti non arrivano se non fai pubblicità online che li stimola ad entrare nel tuo negozio.
Quali sono i fattori indispensabili per una strategia di eCommerce marketing vincente?
Comprendere il comportamento di acquisto del cliente tipo, identificare gli elementi di interessamento e di convincimento da usare nelle campagne pubblicitarie online. Testare tutti i canali media online e valutare le performance nel complessivo cercando di comprendere quale canale è stato decisivo nel convincimento alla vendita.
Quali opportunità Facebook offre a chi vende online?
Facebook offre molte opportunità e servizi di supporto a chi vende online, dalla relazione sociale (Crm con clienti e mercato) agli annunci sponsorizzati per campagne prospecting (interessamento) e re-Targeting (convincimento).
Che ruolo giocano i social network nell'acquisizione di nuovi clienti?
I social rappresentano uno strumento di relazione tra clienti e potenziali di un eCommerce. Consentono di avere una relazione con il proprio mercato bi direzionale.
Curioso di saperne di più? Consulta il programma del corso e non lasciarti sfuggire l'occasione di acquistarlo al prezzo Early Booking entro il 15 Dicembre.