SPONSORED CONTENT

Alta qualità in formato Extra Slim con la stampa lenticolare

Con il nuovo XS® di H3D System la tua comunicazione ha una marcia in più

Comunicare efficacemente: che impresa! Non serve infatti essere degli esperti della comunicazione per sapere che trovare la cosa giusta da dire è solo il primo passo, poi occorre trovare un modo per farsi ascoltare e, ancora meglio, farlo rendendosi memorabili nella mente di chi ci ascolta.

Questo vale tanto nelle relazioni di tutti giorni quanto nella comunicazione pubblicitaria, in cui il tuo messaggio si trova a competere contro mille altri che come te bramano un pezzetto di attenzione del tuo target. Ecco dunque che emerge un’impellente necessità: devi farti notare! E pochi mezzi come la stampa lenticolare riescono in quest’ardua impresa.

stampa lenticolare vodafone

Gli effetti di tridimensionalità e animazione sono infatti la soluzione ideale per emergere dalla massa, catturare l’attenzione dell’osservatore e comunicare al tempo stesso un messaggio pubblicitario. Ecco perché il mercato della stampa lenticolare è in costante crescita e sempre alla ricerca di una maggiore risoluzione di stampa e nuovi supporti. E il nuovo XS® (Extra Slim) Lenticolare nasce proprio per questo.

Con il doppio delle lenti rispetto allo standard il nuovo XS® garantisce la massima qualità anche nei dettagli più piccoli, risaltando l’immagine stampata e l’effetto rappresentato e con colori estremamente brillanti grazie all’assoluta trasparenza dei nuovi materiali utilizzati.

Non solo alta definizione, però: XS® è altamente innovativo anche per lo spessore del materiale, ridotto ad appena 3 decimi di millimetro così da poter realizzare effetti di tridimensionalità e movimento anche sui materiali più sottili e aprire le porte della stampa lenticolare ai supporti più svariati. Il tutto con uno sguardo attento all’ambiente grazie alla riciclabilità in classe 1 che rende il prodotto totalmente eco-sostenibile.

Ovviamente una tecnologia come questa non è passata inosservata e i grandi brand si sono già messi all’opera per integrarla nelle loro campagne di comunicazione. Un esempio è Coca-Cola, che con il suo magnete da frigo utilizza la stampa lenticolare per progettare gadget e oggetti promozionali dinamici e sorprendenti.

stampa lenticolare coca cola

Il brand Infiniti decide invece di mettere in risalto le caratteristiche della sua nuova auto con una cartolina di grande impatto comunicativo, in grado di distinguersi e comunicare più di un messaggio in un colpo solo.
stampa lenticolare infinity

Grandi prospettive anche per il mondo del packaging, come ci dimostrano diverse case produttrici di film che hanno scelto il lenticolare XS® per contraddistinguere i propri DVD e Blu Ray dalla concorrenza con effetti 3D creativi che tuttavia non inficiano la leggibilità anche delle scritte più piccole.

stampa lenticolare dvd e blu ray

Infine, chi ha detto che i cartellini prezzo siano solo un mezzo di servizio? Anche nel punto vendita attirare l’attenzione è importantissimo e Ducati lo fa attraverso la stampa lenticolare XS® realizzando un cartellino con una rotazione di 360° del proprio logo.

stampa lenticolare ducati

Insomma, la comunicazione pubblicitaria è sempre in movimento: adesso anche in formato Extra Slim!

SPONSORED CONTENT

Condividi questo articolo


Segui Emanuela Di Natale  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY