Se si guarda Google Trends, il messaggio ormai è chiaro: le abitudini di acquisto in periodo natalizio stanno cambiando, come pure il calendario delle festività. Il digitale ormai va per la maggiore anche per i regali di Natale, acquistarli online per i propri cari è un trend sempre più in crescita.
Secondo PrestaShop:
"ad inizio 2015 è emerso che oltre il 25% degli acquirenti intende effettuare quest’anno un acquisto utilizzando il cellulare, con conseguenti tassi di conversione da dispositivo mobile in crescita del 6%. Un aspetto ancor più interessante è il fatto che ora il 40% degli acquisti online viene effettuato tramite un dispositivo mobile."
Per questo, chiunque possegga un eCommerce dovrebbe farsi trovare preparato a gestire questo cambio di comportamento come un'opportunità di business per il proprio brand.
PrestaShop: la guida per l'eCommerce
Per le festività natalizie, PrestaShop ha realizzato una guida scaricabile in modo totalmente gratuito per settare al meglio il proprio sito web. La guida si compone di otto capitoli ricchi di tanti consigli utili, dove in pochissime righe è possibile imparare velocemente a configurare sia l'aspetto grafico che l'aspetto tecnico della propria piattaforma.
Avevi mai pensato che durante le festività le parole più ricercate su Google cambiano? È in questa direzione che puoi modulare il tuo sito con questa guida. Si va dai suggerimenti di design ai consigli per la SEO dell’e-commerce fino a come impostare una campagna AdWords per recuperare visibilità nei risultati di ricerca.
Se non hai ancora cominciato a modificare nulla nel tuo portale, non mancano consigli per un'ottimizzazione rapida ma affrettati, perché a fare i regali di Natale ormai si comincia subito!
5 cose che imparerai nella guida
In questa guida PrestaShop alle festività imparerai a:
• Generare un traffico ancora più intenso nel periodo natalizio grazie a buone
prassi di SEO
• Evitare lo stress delle spedizioni grazie a consigli mirati per la stagione
• Offrire promozioni efficaci che trasformino i visitatori stagionali in acquirenti
• Inviare mail natalizie per annunciare nuove vendite
• Ottimizzare il design del sito per incrementare la conversione
Che aspetti? Non ti resta che scaricarla gratuitamente e cominciare a pianificare la tua attività natalizia!