WordPress: a chi chiedere aiuto quando hai bisogno di assistenza?

Business woman typing on keyboard. Shallow dof.

Quando si pensa al web, si dice sempre più Wordpress. Quella nata come semplice piattaforma di blogging è oggi notevolmente cresciuta, diventando un punto di riferimento anche per siti, portali, addirittura eCommerce. Un’evoluzione che l’ha portata ad essere il CMS più utilizzato al mondo: ben il 23% dei siti presenti sul web è griffato Wordpress.

La facilità d’utilizzo e l’ottima user experience sono fra gli elementi che più ne hanno sancito il successo, permettendo di dar vita e gestire un sito anche a chi non è propriamente uno “smanettone”. Ma chi, come me, utilizza quotidianamente Wordpress sa benissimo che il concetto di “facile” non è applicabile proprio a tutti gli aspetti di Wordpress.

Sono molte le funzionalità e gli elementi che necessitano di preparazione e notevole know-how per essere trattati nella maniera adeguata. Se è vero che per queste situazioni c’è il webmaster, lo è altrettanto che sono rare le figure davvero specializzate su WP. Saperci “mettere le mani” non significa infatti essere altamente focalizzati e pronti. Una concreta necessità visto il trend positivo di Wordpress.

WordPress sempre più leader

stock exchange design, vector illustration eps10 graphic

Secondo un recente studio realizzato da W3Techs il suo ruolo predominante tra i CMS è destinato ad affermarsi e crescere. Entro fine anno un sito web su quattro utilizzerà Wordpress. Un dato ancora più rilevante se si considera che il 57,4% dei website non prevedono sistemi di gestione dei contenuti. Non è un caso che i competitor di WP siano ai margini (nessuno raggiunge nella ricerca quota 3%). Gli stessi Drupal e TYPO3, sicuramente conosciuti, registrano dati tutt'altro che positivi.

La vasta gamma di possibilità e di plugin lo rende insomma la scelta più adatta per gli utenti (e non solo).

Un supporto per Wordpress: ecco Yetidesk

stethoscope on laptop

Questa considerevole diffusione rende la perfetta conoscenza dello strumento un aspetto sempre più chiave.

Nasce da queste premesse Yetidesk, un servizio tecnico specializzato in WordPress rivolto alle agenzie di marketing e comunicazione. La mission è quella di supportare le realtà che necessitano di assistenza su Wordpress con programmatori e professionisti altamente qualificati, operanti con esperienza già per agenzie in Spagna, Italia e Francia.

Know-how ed esperienza dedicata per utilizzare al meglio e in modo quanto più possibile performante la piattaforma WordPress e tutte le sue potenzialità.

Il servizio d’assistenza è molto flessibile e in grado di adattarsi alle innumerevoli necessità di realtà spesso così diverse tra loro. Per questo si lavora attraverso pacchetti, pacchetti realizzati con tariffe molto interessanti, così da rendere il servizio ampiamente accessibile.

Ognuno dei professionisti di Yetidesk è selezionato direttamente, garantendo consegne e lavori certi, ma soprattutto quella necessaria dose di qualità e riservatezza.

Yetidesk è un progetto Lextrend, impresa specializzata nel creare soluzioni customizzate per il web, con un’esperienza di 12 anni nel mercato e una lunga serie di clienti a sancirne successo e professionalità.

Vuoi maggiori info? Il personale Yetidesk e Lextrend sarà a Milano questa settimana. Un modo per presentare il progetto e rispondere a tutte le curiosità a riguardo. Aziende e agenzie potranno richiedere appuntamenti dedicati.

WordPress resta una risorsa fondamentale per il web odierno, ma come tutte le risorse va utilizzata al meglio. Cosa aspetti?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY