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Corso in eCommerce Management: strategie e piattaforme per vendere online

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Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

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Pubblicato il 17/11/2015

Esistono migliaia di negozi online in Italia, il cui giro d'affari dipende da tante variabili strategiche: mobile, multicanalità, usabilità, strumenti di advertising e di pagamento, acquisizione di nuovi clienti e influenza dei social media sui ricavi della vendita online. È fondamentale dotarsi delle giuste competenze prima di imbarcarsi in un progetto di eCommerce, al fine di assicurarsi un continuo ritorno sull'investimento.

Corso Online in eCommerce Management + eCommerce LAB

Il Corso Online in eCommerce Management + eCommerce LAB della Ninja Academy è un percorso studiato per aggiornare le competenze necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare la domanda proveniente dal proprio mercato di riferimento.

Dopo aver partecipato a questo Corso saprai:

  • Scegliere la migliore piattaforma di vendita per la tua azienda
  • Garantire una User Experience coerente e multicanale
  • Acquisire nuovi clienti con le tecniche del Performance Marketing
  • Beneficiare del Social Media Marketing in termini di impatto sulle vendite
  • Gestire un Customer Care 2.0

Vuoi una demo? Giovedì 03 Dicembre partecipa alla Free Masterclass "Le 5 skill fondamentali dei migliori eCommerce Manager".

Corso Online in eCommerce Management [Gennaio 2016]

Il Corso Online con Roberto Fumarola, Gabriele Taviani e Francesco Varuzza consente di ottenere competenze specifiche sugli elementi strategici dell’eCommerce, dalla piattaforma da utilizzare, i possibili modelli di business, le tecniche di analisi anche competitiva, gli aspetti gestionali ed in generale tutte quelle attività che occorrono ad un professionista della vendita online di essere in sintonia col proprio mercato.

Inoltre, per massimizzare l'esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze, riceverai 5 ore di formazione aggiuntive grazie alla Bonus Track "L'ecosistema del Performance Marketing con Gianpaolo Lorusso".

Il Corso Online consta di 12 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un'aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

eCommerce LAB in Aula [Milano | 12 e 13 Febbraio 2016]

A complemento del Corso Online, l'eCommerce LAB in Aula (Milano | 12 e 13 Febbraio) con Roberto Fumarola, Francesco Varuzza e Daniele Vietri guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale, e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.

L'obiettivo del Lab è rendere i partecipanti autonomi nella gestione professionale, efficace ed efficiente di un eCommerce grazie all'apprendimento delle migliori tecniche di gestione di una piattaforma di vendita online. Anche il Lab infatti ruota intorno a tre macro-aree: la scelta delle piattaforme, l'analisi dei diversi marketplace e la gestione di campagne di eCommerce Marketing.

Quali sono gli argomenti del corso e i rispettivi docenti?

Il mercato, le strategie e gli strumenti dell’eCommerce con Roberto Fumarola

  • Come orientarsi tra Magento, Prestashop e le altre piattaforme disponibili?
  • Come adeguarmi ai trend di acquisto via mobile?
  • Come si progetta una strategia Omnichannel?

Customer care, social commerce & marketplace con Francesco Varuzza

  • Quali sono le specificità dei Marketplace internazionali?
  • Come si gestisce il Customer Care di un eCommerce?

eCommerce Marketing con Gabriele Taviani

  • Come si gestiscono le campagne di marketing per una piattaforma eCommerce?
  • Come si monitorano e si tracciano le conversioni?
  • Come sfruttare Facebook per aumentare le vendite?

eCommerce Marketing con Daniele Vietri

  • Pianificazione commerciale: definire tipologia e calendario delle offerte, partendo dalle motivazioni all’acquisto.
  • Pianificazione pubblicitaria: allocare un budget definendo il marketing mix dei canali di conversione più appropriati.
  • Lead generation, flussi persuasivi e conversione: stabilire le modalità per la raccolta dei prospect ed il funnel di conversione tramite diagramma di flusso.
  • Performance ed Ottimizzazione: misurare una piattaforma eCommerce, verificandone i KPI principali e proponendo attività per migliorarli.

Leggi l’opinione di chi ha seguito le precedenti edizioni del corso:

Quali sono qui i vantaggi di seguire il Corso Ninja Academy?

✔ Segui i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Question Time per chiarire i tuoi dubbi ed interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on demand
✔ Test e Certificato di partecipazione
✔ Job Placement e Career Consultant a tua disposizione

Corso Online in eCommerce Management
249€

Corso Online in eCommerce Management + eCommerce Lab (posti limitati)
549€ fino al 27 gennaio
799€ dal 28 gennaio

Il team Ninja Academy è a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554. Ti aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano.. Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare! ?

Knowledge for change.
Be Ninja!

Scritto da

Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105… continua

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