• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Wind Startup Award 2015, con il digitale verso la Silicon Valley

Score

373 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Valentina Missaglia 

Marketing Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/10/2015

wind-startup-award1

Wind Startup Award 2015, è la nuova edizione della competizione tra startupper e restarter che premia le aziende di innovazione digitale portandole direttamente in Silicon Valley.

Tre parole chiave: Wind Business Factor, l’acceleratore virtuale sviluppato da Wind Telecomunicazioni spa, Wind Academy, il programma di formazione gratuito, Wind Startup Award 2015, il programma di accelerazione che dà la possibilità alle startup vincitrici di volare in Silicon Valley.

Wind Business Factor e Wind Academy: ecco di cosa si tratta

wind-startup-award

Wind Business Factor, l’acceleratore virtuale e programma di formazione, nasce nel 2011 dalla volontà di Wind di dare un’opportunità alle idee imprenditoriali italiane, che siano startup o piccole imprese. Una sola qualità richiesta: la voglia di (ri)mettersi in gioco.

L’acceleratore, al cui interno nasce Wind startup Award 2015, si rivolge a startupper e giovani in cerca della loro strada, ma anche a chi vuole rinnovarsi, i restarter, con un programma che offre risorse e strumenti per creare un business di valore, dalle relazioni, alle conoscenze ed opportunità.

La seconda parola chiave all’interno del Wind Business Factor è Wind Academy: una vera e propria accademia, dove gli imprenditori torneranno tra i banchi di scuola assistendo a webinar e percorsi formativi gratuiti per apprendere quali sono e come utilizzare gli strumenti base per creare un’azienda di successo, dal business plan al marketing mix.

Wind Startup Award 2015, l'opportunità per far decollare la tua idea

wind-startup-award2

Wind startup Award 2015 è l’ultima edizione del programma di accelerazione pensato in Wind Business Factor per dare l’occasione giusta all’idea più innovativa dal punto di vista digitale: volare in Silicon Valley.

Le adesioni all’ultima call si chiuderanno il 30 novembre 2015 e da qui partiranno le selezioni per individuare le dieci startup in gara, almeno due delle quali scelte tra quelle più votate dal web, e successivamente le cinque finaliste che combatteranno per il posto al programma di formazione intensiva in Silicon Valley.

Per partecipare le startup dovranno candidarsi attraverso il sito www.windbusinessfactor.it proponendo e spiegando la propria idea attraverso l’utilizzo di una scheda online, presentazione Power Point, immagini e testi.

Il requisito richiesto è quello di essere una startup di "innovazione digitale verso un futuro migliore", ossia con idee innovative nel campo della digital economy.

Il vero e proprio contest avverrà dopo la chiusura delle selezioni e tra le dieci idee individuate che parteciperanno ad un programma intensivo di formazione e valutazione, verranno scelte le cinque migliori che esporranno il loro progetto dal vivo davanti ad una commissione che decreterà il vincitore che volerà in Silicon Valley, dove le startup sono di casa.

LEGGI ANCHE: Wind Startup Award, i vincitori volano in Silicon Valley

Wind Startup Award 2014, storie di successo

wind-business-award3

La competizione, nata nel 2011, si chiamava inizialmente “Racconta il tuo business factor!”. Oggi ha un nome diverso, ma l'obiettivo resta lo stesso: dare una concreta opportunità alle idee imprenditoriali italiane innovative.

Ecco il Wall of Fame delle quattro edizioni del concorso:

  • Nel 2011 TuoGuru, StereoMood, PastBook, sono stati i vincitori della prima edizione, con premi in denaro per un ammontare totale di 30.000 euro;
  • Nel 2012 i vincitori, Mangatar, AdEspresso, Bad Seed, si sono aggiudicati una settimana intensiva in Silicon Valley;
  • Nel 2013 sono stati Fattura24, in3DGallery e SpotOnWay a vincere il Wind Business Factor con il conseguente viaggio in America.
  • Dai 156 progetti iscritti al Wind Startup Award 2014 ne sono stati selezionati 12 e da questi i tre progetti vincitori: Snapback e Voverc per la categoria digital innovation e Tooteko per la categoria social innovation.

Anche lo scorso anno, i partecipanti sono stati numerosi e tutte le idee presentate innovative, portando la commissione a premiare le idee più scalabili, ma anche sostenibili a livello sociale e nel confronto con il mercato attuale.

Nonostante solo tre idee siano state effettivamente premiate, tutte le 12 idee hanno continuato a far parlar di sé nello scenario economico italiano classificando Wind Startup Award come una significativa vetrina per le idee che decidono di candidarsi.

Wind startup Award 2015 non è una semplice competizione, ma una e vera propria scuola di business che dà l’opportunità ai partecipanti di creare un’azienda e iniziare a stringere relazioni e network di visibilità.

Scritto da

Valentina Missaglia 

Marketing Strategist

Nata all’inizio di quei favolosi anni ‘90, Valentina è una ragazza curiosa e colorata, ma anche concreta ed organizzata, decide che l’economia era la sua strada, un’e… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Valentina Missaglia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Spotonway, l'app che fidelizza i tuoi clienti
Wind Business Award 2014, la tua idea startup per l'innovazione
360by360 Competition: il numero magico per le startup italiane

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto