IF! Italians Festival: ecco cosa succederà nella II edizione

IF! Italians Festival: ecco cosa succederà nella II edizione

Un eccezionale parterre di ospiti internazionali aprirà, giovedì 5 novembre, la seconda edizione di IF! Italians Festival, evento  dedicato alla creatività, organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, in partnership con Google.

Il Festival inizierà con la straordinaria testimonianza di Conn Bertish, artista concettuale e pluripremiato direttore creativo sudafricano sopravvissuto ad una forma rara di cancro al cervello diagnosticata nel 2006 e definitivamente sconfitta nel 2013.

A seguire, l’ouverture del Festival si alterneranno: Franco Parenti Lars Bastholm, Global Chief Creative Officer di Google/The Zoo; Giovanni Perosino, Head of Marketing Communications di Audi AG e Malika Ayane, una delle cantautrici attualmente più apprezzate del panorama musicale italiano sia dalla critica sia dal grande pubblico.

Italians Festival

Tra i tanti talk ed incontri organizzati nelle tre giornate, non possiamo non citare la presenza di un ospite d'eccezione: Oliviero Toscani,  fotografo noto internazionalmente per la forza creativa e trasgressiva delle sue immagini, per le campagne pubblicitarie e quelle di interesse sociale, per l’impegno politico, le censure e le critiche al suo shockvertising, vincitore di importanti riconoscimenti tra cui quattro Leoni d’Oro a Cannes, il Gran Premio dell’Unesco e numerosi premi degli Art Directors Club di tutto il mondo.

L'artista  risponderà  a 10 domande scomode sul mondo della creatività: un inedito faccia a faccia con i maggiori creativi italiani presenti al Festival che ha messo in luce gli aspetti della comunicazione personale e l’approccio provocatorio dell’artista.

Inoltre,  la Gialappa’s Band sarà protagonista al Festival della Creatività con uno show esclusivo - dal titolo “Mai dire spot” - pensato per gli addetti ai lavori e per i tanti appassionati degli spot in TV e sul web.

Una speciale selezione dei film pubblicitari più brutti, divertenti e imbarazzanti provenienti da tutto il mondo, presentati e commentati dal perfido trio comico.

IF! Italians Festival: ecco cosa succederà nella II edizione

Fino a lunedì 19 ottobre sarà inoltre possibile segnalare gli spot da sottoporre alla Gialappa’s Band sulla pagina Facebook di the BigMama o via mail all’indirizzo info@thebigmama.it.

Per partecipare al festival  sarà necessario acquistare online o direttamente presso il Teatro Franco Parenti un pass da 15,00 €, valido per tutti i tre giorni della manifestazione.

Vuoi saperne di più? Visita il sito!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy