• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

8 cose che devi sapere per migliorare il tuo eCommerce [PRESTASHOP MASTERCLASS]

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/10/2015

 cose_che_devi_sapere_per_migliorare_il_tuo_ecommerce

Sei l'eCommerce manager di un'azienda di abbigliamento? O desideri lanciarti nella vendita dei bijoux personalizzati che realizzi con le tue mani? In entrambi i casi c'è qualcosa che devi assolutamente sapere se vuoi che il tuo store online abbia successo. Ecco perché, insieme a PrestaShop, abbiamo ideato una Free Masterclass con Giovanni Cappellotto rivolta a tutti coloro che vogliono scoprire come vendere di più online.

Se proprio non sai da dove partire, non preoccuparti, con la nostra Masterclass gratuita acquisirai tutti gli strumenti necessari per la creazione e gestione di un sistema di vendita online.

In un mondo digitale l'eCommerce non può più essere considerato come la semplice estensione online di un negozio reale. Progettare uno strumento web flessibile ed in grado di risolvere al meglio ogni aspetto della vendita, rende più agevole e produttiva la gestione del tuo business.

Dall'altro lato si procede sempre più verso il proximity marketing e la personalizzazione delle offerte per ogni singolo cliente: in quest'ottica il tuo sito eCommerce assume ancora più importanza.

WeCommerce is better eCommerce

cose_che_devi_sapere_per_migliorare_il_tuo_eCommerce

Una regola vale su tutte nella vendita online come in quella offline: l'acquisto non è un processo automatico, ma va guidato. Ecco perché un eCommerce va progettato seguendo principi e buone pratiche che potranno aiutarti a migliorare l'esperienza di acquisto dell'utente e a rendere davvero produttiva la tua attività su web.

PrestaShop, oltre ad una eccellente piattaforma per la costruzione del tuo sito, mette a tua disposizione una forza davvero imbattibile: la community.

Il concetto è ben espresso nel claim di PrestaShop: WeCommerce is better eCommerce, WeCommerce è una combinazione tra la community e PrestaShop.

Sono convinto che tutti abbiano un talento individuale, ma è la combinazione del talento della community che rende PrestaShop favoloso.

Bruno Lévêque, co-founder di PrestaShop

Imparare dagli altri non vuol dire semplice imitazione e non si tratta neanche di copiare. Grazie alla community di PrestaShop, potrai invece lasciarti ispirare e fare solo il meglio per il tuo progetto.

PrestaShop è al servizio della sua community, mettendo a disposizione il parere di un esperto, l'influencer e docente del corso Giovanni Cappellotto.

Durante la Masterclass di PrestaShop verranno presentati i buoni esempi da cui imparare e i cattivi esempi da non imitare, ma avrai accesso anche ad azioni pratiche e test per migliorare le vendite, strumenti e attrezzi sempre pronti all'uso.

Al termine del webinar saprai così scegliere la piattaforma più adatta alle tue esigenze, modellare un processo di acquisto rigoroso e produttivo per il tuo business, riconoscere le difficoltà e affrontarle con strumenti adeguati.

Insomma, un'occasione da non perdere per imparare a muoverti da vero Ninja nel mondo della vendita online.

Vendere è avere una forma mentis, non un ruolo in un processo.

Cosa impareremo con Giovanni Cappellotto durante la PrestaShop Masterclass gratuita

Giovanni Cappellotto

Ci guiderà in questo percorso e risponderà a tutte le nostre domande Giovanni Cappellotto, esperto di strategie di eCommerce e di vendita online, con esperienze maturate con le multinazionali del jeans e a diretto contatto con retailers di ogni dimensione. Ci spiegherà le sue strategie per affrontare la sfida della vendita assumendo punti di vista ed idee non convenzionali.

Presente in 15 Paesi, con una community di più di 850.000 sviluppatori, web designer, commercianti e agenzie in tutto il mondo e più di 230.000 negozi online, PrestaShop è un modo semplice per costruire il proprio eCommerce e cominciare subito a vendere.

Durante la Masterclass, che si rivolge a manager e responsabili d’azienda interessati a lanciare progetti di vendita via web, eCommerce Manager, Project Manager di siti di vendita online già attivi o in fase di sviluppo, professionisti interessati ad approfondire il tema dell’eCommerce, imprenditori e startupper che si preparano a lanciare business connessi ad internet, artigiani e commerciali di ogni settore interessati alle opportunità di marketing offerte dal digitale, potrai imparare direttamente dai migliori store online, attraverso esempi pratici e seguendo le best practice, per lasciarti ispirare nella creazione del tuo business online.

Iscriversi è semplicissimo! Segui le istruzioni, compila il form di iscrizione e attendi la mail di conferma con tutte le indicazioni.

notebook-big

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS 

PrestaShop Masterclass: 8 cose che devi sapere per migliorare il tuo eCommerce
con Giovanni Cappellotto
Martedì 27 ottobre, dalle ore 13 alle 14.30

ISCRIVITI AL FREE WEBINAR

Il team Ninja Academy resta a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change!
BE NINJA.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking, formazione e opportunità di crescita sostenibile
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di abbandono del tuo eCommerce

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto