Ecco Le Macchine Volanti, il magazine online sulla cultura digitale di Telecom Italia

Se è vero che, come dice Michael Brito, ogni azienda dovrebbe diventare una media company, allora il Gruppo Telecom ha deciso di accettare ii consiglio. È nato infatti Le Macchine Volanti, magazine di cultura digitale che propone ai lettori contenuti inediti long form a firma di alcune delle penne più autorevoli del web.

Economia digitale, tecnologia, letteratura, politica, analisi del linguaggio: Le macchine volanti si propone di trattare una varietà di temi attraverso "chiavi di interpretazione coerenti con il cambiamento digitale già in atto", come si legge nell'articolo di presentazione della rivista firmato dal presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi.

LEGGI ANCHE: Content Marketing: ecco perché fa bene alla tua azienda

Recchi, oltre all'articolo sopracitato, ha firmato anche un articolo sull'importanza dell'infrastruttura tecnologica per l'accesso al web (anzi: alla vita digitale). A questi ne sono seguiti altri su libri di carta e di bit (a firma del direttore Massimo Mantellini), sulla crisi di Twitter, sul destino e il ruolo della pubblicità sul web con la crescita degli AD Blocker, sulle imprese innovative come traino dell'economia del Paese.
Da segnalare il Diario di un parlamentare digitale di Stefano Quintarelli, presidente del comitato di indirizzo dell'Agenzia per l'Italia Digitale-

Oltre al contenuto, vanno lodati il  design user friendly, la grafica curata e l'ottima impaginazione degli articoli.
Le macchine volanti è l'ennesimo segnale dell'importanza sempre crescente del content marketing per le aziende, piccole e grandi. I contenuti attirano le persone, contribuisce alla creazione della brand identity, fidelizzano: dare, prima di chiedere, è il mantra del marketing digitale. Chi lo scorda è perduto.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY