We Are, We Wear Freedom: libertà a 360° firmata Original Marines

Roberta Leone 

Copywriter & Content Manager

We_Are_We_Wear_Freedom_libertà_a_360_ firmato_Original_Marines

Dopo qualche anno di pausa, il fashion brand Original Marines torna con una nuova campagna on air fino al 4 ottobre su tutti i principali canali nazionali e sul satellitare. Curata da Leo Burnett Italia, la campagna non vuole solo essere un didascalico inno alla libertà, in quanto il brand punta ad ampliare il suo target, spostandosi dall'infanzia all'adolescenza.

Per il supporto online della campagna è stata invece utilizzata l'innovativa tecnologia VR 360° - Original Marines è il primo fashion brand in Italia ad avvalersene per un video connesso ad una campagna pubblicitaria e tra i primi in tutta Europa - che coinvolge gli spettatori e li fa entrare nel mood giusto per "We Are, We Wear Freedom".


LEGGI ANCHE: Ebay Italia, 20 anni fatti di passioni

Il video è stato girato con 5 videocamere fisse al centro della scena in modo da poter acquisire le sequenze in ogni direzione. Mentre si guarda il video è possibile cambiare prospettiva di visualizzazione trascinando il mouse sullo schermo o ruotando tablet o smarthphone.

Nel video  quattro ragazzi raggiungono una zona desertica degli Stati Uniti con la propria auto, un luogo isolato dove si muovono in assoluta libertà. Grazie alla tecnologia VR 360° lo spettatore può guardarsi intorno come se davvero si trovasse al centro della scena.

Accessibile sia da pc che da mobile si consiglia di utilizare Chrome o Safari da desktop, mentre l'App di YouTube da smartphone.

Il video è collegato al concorso #1minutodilibertà, creato dal brand in collaborazione con l'agenzia ArtAttack, la quale  ha anche sviluppato tutta l'operazione: dall'idea creativa alla realizzazione e produzione del video 360°.

Per partecipare al contest ci si deve collegare al sito www.1minutodilibertà.it, guardare il video ed individuare i sei elementi che rimandano al concetto di libertà.

Sarà possibile parteciparvi fino al 30 ottobre e - tra tutti quelli che avranno risposto correttamente - entro la fine di novembre verrà estratto il fortunato vincitore di un viaggio per due negli USA.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy