Ecco cosa succede quando lasci una GoPro nello spazio [VIDEO]

gopro

Chi lavora nel campo nel marketing e della comunicazione lo sa bene: per l'immagine di un prodotto, servizio o azienda, niente è più efficace di un'iniziativa spontanea di promozione da parte dei consumatori stessi, diretta o indiretta che sia. Lo sa ancora meglio GoPro, che da anni può contare sui meravigliosi contenuti che gli utilizzatori delle sue videocamere postano online, con risultati molti spesso incredibili (anche dal punto di vista dei numeri). L'ultimo esempio è il video "Grand Canyon from the Stratosphere! A Space Balloon Story".

LEGGI ANCHE: 3 casi innovativi di GoPro Marketing da non perdere

Trattasi di un video dalle riprese mozzafiato unite ad una storia incredibile: nell'estate del 2013 un gruppo di studenti dell'Arizona ha lanciato nello spazio una sonda atmosferica, proprio sopra il Grand Canyon, agganciandovi uno smartphone ed una GoPro che potesse effettuare riprese del percorso intrapreso dal gonfiabile. A causa della mancanza di copertura dati nella zona in cui il telefono è ricaduto, e non potendo quindi utilizzare i dati di geolocalizzazione, il team non fu in grado di recuperare l'attrezzatura. Due anni dopo, tuttavia, è stato un escursionista ad imbattersi nella GoPro e gli device.

Il video che vedete di seguito è il risultato di questo incredibile esperimento, che non ha lasciato naturalmente indifferente GoPro.

gopro video youtube

E ai Ninja torna in mente anche un video simile, di qualche anno fa: vi ricordate di Stanley il trenino? ;)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY