Lunedì 14 settembre abbiamo dato il via ad un'onda social che ha coinvolto tutti i protagonisti del panorama digitale italiano. Ci siamo chiesti: cosa dà ad un Ninja del web quella marcia in piú? Cosa ci rende più forti, più bravi.. in una parola più Ninja?
I docenti della Ninja Academy e i membri della redazione di Ninja Marketing hanno spiegato con un tweet o con un post su Facebook cosa volesse dire per loro essere #UnNinjaDelWeb e far parte di un #DigitalDreamTeam.
#UnNinjaDelWeb ha gli attrezzi per viaggiare nel futuro ed anticiparlo al presente http://t.co/HkBuc8XAF9 pic.twitter.com/si548Co6jI
— Mushin (@mushin_) 14 Settembre 2015
Poi abbiamo esteso l'invito a tutti i nostri lettori e ai nostri Guerrieri della Academy. I tweet non sono tardati ad arrivare! I nostri 3 preferiti sono delle Guerriere Francesca Gonzales, Federica Oggioni e Federica Rampa:
#UnNinjaDelWeb come in cucina, prova e riprova la ricetta fino a quando non gli riesce alla perfezione e poi l'insegna #DigitalDreamTeam — Francesca Gonzales (@lagonzi) 14 Settembre 2015
Ogni mattina #UnNinjaDelWeb si alza e sa che dovrà correre più di #miocuggino per dimostrare chi è #DigitalDreamTeam pic.twitter.com/wH9UvVETTJ
— Federica Oggioni (@federicaOg) 15 Settembre 2015
#UnNinjaDelWeb è un ninjadelweb. Nessuno conosce i segreti di quella via senza percorrerla. *disse scomparendo nell'oscurità...* — Federica Rampa (@FedericaRampa) 14 Settembre 2015
#UnNinjaDelWeb: lo storify
La conversazione ha coinvolto docenti, professionisti, lettori, editor, contributor, in poche parole tutti i Ninja appassionati di tecnologia, di social media e di un nuovo modo di intendere il marketing e la comunicazione.
Ecco i tweet più belli, c'è anche il tuo? :)