Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Finora in Italia Business Angel e Acceleratori di impresa sono rimasti due realtà ben separate. Le startup innovative potevano sperare, nelle varie fasi del loro progetto, di essere ascoltate dall'uno o di essere seguite dagli altri. Con Club Acceleratori, l'attenta esperienza di SiamoSoci mira ad unire proprio questi due attori così importanti per le imprese che vogliono fare innovazione.
SiamoSoci è uno degli operatori dell’ecosistema italiano che dal 2011 cerca di attrarre capitale privato nel mondo dell’innovazione italiana. Con Club Acceleratori punta ora a creare un Club Deal in cui i primi ad investire saranno gli acceleratori, seguiti dal network di Business Angel legato a SiamoSoci.
Chi investe potrà farlo in modo efficiente su un portafoglio diversificato e composto dalle startup considerate più promettenti in Italia. Mentre gli Acceleratori di impresa, coinvestiranno nel Club, condividendone gli obiettivi di crescita.
Il nuovo progetto sarà presentato lunedì 21 settembre alle 17.30 nella sede di Copernico Milano.
"Abbiamo alle spalle l’esperienza di Club Italia Investimenti 2 e Club Digitale" ha dichiarato Dario Giudici, presidente di SiamoSoci, "e in questi anni siamo diventati un vero e proprio osservatorio sugli investimenti privati in startup".
Le caratteristiche di questo nuovo strumento, che unisce le esperienze dei precedenti Club, sono uniche e innovative, all'interno del sistema delle startup italiane.
10 milioni di euro investiti su 70 startup segnalate da alcuni acceleratori partner. Sono questi i numeri di Club Italia Investimenti 2 e Club Digitale, che dal 2013 valorizzano le eccellenze in innovazione del Paese.
Il nuovo Club creato da SiamoSoci è stato progettato non solo in base alle performance degli acceleratori, ma anche grazie ai dati dei Club precedenti: sono stati valutati l’impatto positivo sul Paese, come il Full Time Equivalent, e sono stati analizzati i settori che hanno suscitato maggiore interesse sugli investitori.
Per prendere parte al Club Deal è necessario partecipare all’evento di lunedì, durante il quale interverranno gli acceleratori finora coinvolti. Sarà possibile accreditarsi come membri del Business Angel Club di SiamoSoci e conoscere le opportunità offerte da questo nuovo strumento di business.
Se non vedi l'ora di iscriverti all'evento, segui questo link: clubacceleratori.smappo.com
L'appuntamento è a partire dalle 17.30 in via Copernico 38, a Milano.