• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Come promuovere il proprio brand con la stampa lenticolare

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Martina Podetti 

PR account

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/09/2015

H3D_system_effetti_speciali_per_la_comunicazione_1

Pensa a quando cammini per strada, a quante informazioni, immagini e messaggi pubblicitari vedi intorno a te. Quanti di questi ti ricordi? Per le aziende diventa sempre più difficile catturare l'attenzione del consumatore e trasferire un messaggio che possa notare e ricordare.

Per questo sempre più aziende si affidano ad effetti particolari che rendono più efficace la comunicazione, catturando l'attenzione e veicolando quindi al meglio il messaggio pubblicitario. Tra questi, gli effetti di Dinamismo e 3Dimensionalità di H3D System.

Questi effetti, di grande impatti visivo, si ottengono attraverso la combinazione di processi software proprietari e di materiali che, sfruttando le proprietà di una lastra di plastica trasparente zigrinata da un lato e lisca dall’altro, consentono all’osservatore di vedere immagini diverse in base al punto di osservazione. Nascono quindi effetti come Flip, il cambio netto di due immagini, Morphing, una graduale trasformazione di un oggetto in un altro, Zoom, l’ingrandimento di una particolare scena, Moving, la realizzazione di un breve filmato in stampa e 3D, illusione della 3dimensionalità stampata realizzata ricreando la parallasse mostrando all’occhio sinistro una visuale diversa rispetto all’occhio destro.

H3D system: effetti speciali per la comunicazione

H3D system: effetti speciali per la comunicazione

Le opportunità della stampa lenticolare sono in continua evoluzione. H3D System ha recentemente sviluppato tre nuove linee di prodotto. Extra Depth XD, capace di ricreare un effetto di profondità con una nitidezza mai ottenuta prima, Extra Motion XM, che permette di portare in stampa un mini spot TV e Xs Extra Slim, per ottenere gli effetti lenticolari con un sopporto sottile.

Quest’ampia gamma di soluzione rende la stampa lenticolare di H3D System ideale per la comunicazione a 360 gradi: dalla creazione di gadget promozionali con effetti di movimento e 3dimensionalità alla comunicazione all’interno dei punti vendita per catturare l’attenzione del consumatore al momento dell’acquisto, senza dimenticare l’allestimento di stand espositivi in fiere o esposizioni dove distinguersi è fondamentale e effetti per la comunicazione esterna, attirando l’attenzione dei passanti.

H3D system: effetti speciali per la comunicazione

Sono moltissimi gli esempi di successo, a partire da Expo 2015 dove la stampa lenticolare è stata protagonista all’interno del Padiglione Italia con la decorazione dei soffitti di due ambienti per una superficie di oltre 700 metri quadri, da Ferrero con dei maxi pannelli di 2x6 metri e all’ingresso del padiglione New Holland con una parete che ospita 90 pannelli lenticolari 60x60 cm sincronizzati tra loro con un effetto moving.

Un'altra interessante novità vista ad Expo sono i magneti lenticolari realizzati in occasione del lancio del portale yourwaytoexpo.com da Alessandro Rossi Group, azienda specializzata nel settore MICE (Meeting, Incentive, Convention, Event).

H3D system: effetti speciali per la comunicazione

H3D_system_effetti_speciali_per_la_comunicazione_4

H3D_system_effetti_speciali_per_la_comunicazione_8

La stampa lenticolare permette anche la realizzazione di progetti di designer e architetti, come Karin Rashid che ha inserito nel suo progetto Le stazioni d’arte alcune pannellature lenticolari raffiguranti le icone dell’autore in 3D mentre ruotano e cambiano colore nella fermata metropolitana Università, oppure Óscar Tusquets Blanca, architetto catalano che ha inserito l’opera By the sea you and me di Bob Wilson all’interno della stazione Toledo.

H3D_system_effetti_speciali_per_la_comunicazione_7

L’effetto 3D di H3D System viene utilizzato anche per prodotti commerciali di piccolo e grande formato, un esempio sono le cartoline natalizie realizzate da AC Milan, gli inviti per un evento importante di Adidas o le cartoline promozionali lenticolari realizzate per Fontana Arte.

H3D_system_effetti_speciali_per_la_comunicazione_6

 

Scritto da

Martina Podetti 

PR account

28 anni, circondata da maschi a 2 e 4 zampe, mi destreggio tra il mondo virtuale e quello reale cercando di imparare il più possibile da entrambi e da tutte le persone in cui… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Martina Podetti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi Kusama
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la pandemia
Nutella racconta storie e scoperte dal 1964 ad oggi con una Limited Edition

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto