Federico Gambina 

Web Editor & Social Media Specialist

Otto idee per un business part-time

Stai lavorando in una grande impresa ma hai sempre sognato di creare e gestire un tuo business? Hai bisogno di arrotondare le cifre in busta paga con un lavoro part-time per arrivare a fine mese? Qualunque sia il motivo che si cela nella scelta di creare una tua attività, qui puoi trovare otto modi infallibili per avviare un business part-time.

Business part-time? Computer tutor

I ragazzi della generazione Y, caratterizzata da un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con le tecnologie digitali possono sfruttare la propria bravura offrendo ai potenziali clienti le loro competenze informatiche. Che tu sia esperto di Windows, Linux o OS X Yosemite, desktop publishing, di ricerca Web, HTML o di elaborazione testi, inizia a cercare i tuoi clienti; il guadagno è assicurato.

Creazioni di accessori e di bigiotteria

Se pensi di essere un vero talento creativo nella lavorazione di accessori e di bigiotteria, sfrutta la tua indole. Che si tratti di un eCommerce personale o della vendita tradizionale (fiere di artigianato e mercatini), il mercato degli orecchini personalizzati, di spille, bracciali e collane è un campo fertile, ricco di opportunità e di guadagno.

T-Shirt designer

Otto idee per un business part-time

Se invece hai un grande talento nel disegno o nella grafica, perché non sfruttarlo creando t-shirt personalizzabili. I canali di vendita sono molti, dai mercatini cittadini allo shopping online. Crea e vendi, anche in questo caso il guadagno è certo.

Personal chef

Cosa c'è per cena? Questa la domanda che si pongono tutti quei professionisti che non hanno il tempo materiale per cucinare un buon pasto caldo. La colpa di questa cattiva abitudine è da affibbiare agli orari serrati nel luogo di lavoro. Spesso, infatti, la risposta è: una pizza surgelata. A causa di questo stile di vita si è creata una professione ricercatissima dal mercato, la figura del personal chef.

LEGGI ANCHE: Naples Lean Startup Machine, scopri se hai l’idea giusta con lo sconto Ninja [EVENTO]

Nelle sue mansioni rientra la scelta del menù e, ovviamente, la preparazione del piatto. Esci di casa, fai la spesa e soddisfa la tua clientela affamata.

Personal trainer

Otto idee per un business part-time

Se è vero che non è facile resistere al gusto di un buon piatto di pasta asciutta, è altrettanto vero che la ricerca della forma fisica è una priorità per molte persone. La volontà di tenersi in forma, di essere sani e belli, spinge milioni di persone ad assumere un personal trainer per potersi esercitare correttamente.

Come farsi trovare? Diffondi la voce nei centri benessere e nelle palestre, saranno i clienti a cercarti.

Istruttori di Yoga e Thai Chi

Nel frenetico mondo degli affari c'è un grandissimo bisogno di beneficiare delle tecniche di respirazione e di rilassamento. Si tratta di un mercato molto attivo, con una domanda altissima di figure professionali specializzate.

Comincia offrendo lezioni presso i centri benessere, il passo verso un proprio business part-time è breve.

Servizio di smaltimento rifiuti e pulizia di garage

Otto idee per un business part-time

A nessuno piace trascorrere un weekend a pulire il garage, la soffitta o la casetta da giardino. Se il lavoro fisico non ti dispiace, un servizio di pulizia può essere molto divertente, oltre che redditizio. In genere è possibile trovare alcuni tesori tra la spazzatura, che ti permetterà di aggiungere al tuo reddito anche il riciclaggio di giornali e scarti metallici.

Avrai bisogno di un pick-up o di un altro veicolo in grado di trasportare tutto, dai lavandini in ghisa alle vecchie sedie in legno, ma il guadagno è assicurato.

Venditore di oggetti d'antiquariato

Fare nuovi soldi da vecchi tesori e divertirsi facendolo è un ottimo business part-time! Acquista vecchi oggetti di arredamento durante le aste o nei mercati delle pulci e rivendili. Per ottenere un buon guadagno ti basta affittare uno stand allestito in occasione di fiere e mercatini e vendere i tui oggetti d'antiquariato, così come sono o con qualche piccolo ritocco per renderli più appetibili.

Magari la tua idee per un business part-time non fa parte di questo elenco di esempi, ma tieni a mente che le possibilità per avviare un'attività part-time in proprio sono molte. Sta solo a te decidere in quale settore buttarti per iniziare a far crescere il tuo reddito.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy