Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Durante le vacanze amate tenervi sempre informati e non perdere mai le ultime notizie dal mondo? Grazie a smartphone e tablet non è sicuramente difficile accedere a tutte le news del web, ma spesso in spiaggia, in montagna o ovunque voi vi troviate a trascorrere le vostre ferie, non si ha il tempo di selezionare solo quelle che davvero ci interessano.
LEGGI ANCHE: 10 app dalle quali c'è sempre qualcosa da imparare
Le app, come sempre, ci vengono incontro: molti magazine esistono in versione app, mentre per chi ama accedere a più fonti, può scegliere gli "aggregatori di news". Abbiamo selezionato qui una top 5 app per leggere le notizie d'attualità in mobilità, da scaricare subito prima di partire per le vacanze!
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=h4THuY4H5HM']
Flipboard non è un semplice aggregatore di notizie ma è soprattutto un ottimo strumento per il content marketing: ciò che la distingue da altre publishing app è la possibilità di realizzare le proprie "riviste social", ovvero una raccolta di news intorno ad una determinata tematica scelta dall'utente. Si può condividerla con i propri amici sui diversi canali social e si può scegliere di seguire le riviste di altri utenti.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?t=13&v=CxaGK3gzUds']
Anche questa app non è una novità per i nostri lettori: News Republic è il rimedio contro l'indigestione di notizie che arrivano da internet. Pluripremiata, a differenza di altri aggregatori di notizie permette di personalizzare la ricerca non per testate e fonti ma per tematiche. Inoltre da essa si può accedere agli articoli completi dal momento che può contare su molte partnership con testate e blog.
Disponibile per iOS e Android.
Appy Geek nasce sempre dagli sviluppatori di News Republic, ma è completamente dedicata al mondo della tecnologia: ecco perché noi della sezione Mobile di Ninja Marketing non potevamo non nominarla! Per chi desidera essere sempre informato su tech e mobile, qua trova più di 800 fonti in 6 lingue diverse.
Feedly è un aggregatore di contenuti RSS: un modo semplice e molto conosciuto per ricevere aggiornamenti solo dalle fonti e sui contenuti desiderati. L'interfaccia è molto intuitiva e minimalista: potete scegliere di leggere le notizie solo in formato testo, per evitare distrazioni. Per chi è amante amanti del marketing ( e se siete nostri lettori, probabilmente lo siete), la sezione in questione è curata dal guru Seth Godin!
Per coloro che preferiscono le notizie in formato light.
Conoscete vero BuzzFeed? Dal momento che noi ninja sotto l'ombrellone abbiamo bisogno anche di letture divertenti e curiose, non potevamo non avere sui nostri tablet e smartphone l'app del noto blog. Ma se non bastano le loro notizie, di recente è nata anche BuzzFeed News, dove le news sono selezionate dai redattori del blog, raggruppate per tematiche e contestualizzate; le notifiche sono inoltre personalizzate, per rendere ancora più smart la vostra lettura.
E voi, con quale app preferite leggere le notizie di attualità? Fateci sapere le vostre preferite e le aggiungeremo ai nostri download ;-)