• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Come ottenere la promozione che stai aspettando

Score

979 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/07/2015

Come ottenere la promozione che stai aspettando

Stai cercando di impressionare il tuo capo per ottenere una promozione e le hai provate proprio tutte, dalla versione stakanovista con arrivo in ufficio alle 7.30 e uscita alle 21.00 (rigorosamente saltando la pausa pranzo), a quella tecnologica e super innovativa per dimostrare che con te in quella posizione chiave l’azienda farà un salto di qualità. Ma per il momento nessuna delle tue strategie ha funzionato.

Se davvero aspiri a quella promozione sul lavoro, dovrai dimostrarti capace di una leadership di successo in ufficio e sottoporre le giuste domande ai tuoi supervisori. Solo così potrai proporti come candidato ideale per un avanzamento di carriera, senza bisogno di ricorrere a cestini di Natale o imbarazzanti avances non ricambiate.

Il modo giusto per ottenere la promozione che stai aspettando lo hanno spiegato gli esperti di carriera e gli imprenditori che hanno condiviso le loro conoscenze sul tema durante la chat Twitter di MashBusiness.

James Caan, imprenditore seriale e CEO di Hamilton Bradshaw Group, Laurie Ruettimann, esperta di human resource, Lisa Gates, consulente ed executive coach per SheNegotiates.com, Marla Gottschalk, consulente senior presso Allied Talent, Suzy Welch, giornalista di Economia e coautrice del bestseller The Real Life MBA, Trish McFarlane, CEO di H3 HR Advisors, hanno fornito i loro consigli ai lettori di Mashable durante un interessante cinguettio online.

Le caratteristiche giuste dell’impiegato che vuole guadagnarsi una promozione

Come ottenere la promozione che stai aspettando

Aiutare gli altri, essere entusiasta e comprendere a pieno la cultura aziendale. Sono queste le prime caratteristiche che il tuo capo noterà.

Essere produttivi, innovativi, appassionati e desiderosi di migliorarsi certamente aiuta, ma un lavoratore davvero motivato, riesce ad ottenere risultati concreti. Se desideri una promozione, poi, hai bisogno anche di una buona capacità organizzativa, dato che l’anzianità in un ruolo o un avanzamento di carriera non ti regaleranno questa caratteristica, mentre conoscere il proprio valore, avere autostima, abilità ed esperienza aumenteranno la percezione del tuo valore anche da parte del capo.

Soprattutto non dimenticare: per ottenere una promozione devi andare al di là di ciò che ti viene chiesto, prevedendo quello che deve essere fatto e facendolo bene.

Strategie per ottenere la grande promozione

Come ottenere la promozione che stai aspettando

Ricordati di gestire la tua carriera, senza aspettare che le novità cadano dal cielo. Cercale, non aspettarle. Se vuoi una promozione devi avere un piano ben chiaro in mente.

Se ad esempio non ricevi valutazioni per le tue prestazioni, chiedile, senza paura. Non sapere se il modo in cui stai lavorando è corretto e produttivo o se ci sono punti di debolezza da migliorare, è molto peggio che ricevere una critica. Se possibile richiedi un incontro regolare con il tuo capo per conoscere i punti di forza e di debolezza che riscontra in te.

Chiedi qual è il percorso di crescita per ottenere quella promozione e di cosa hai bisogno per salire di livello.

LEGGI ANCHE: 6 modi per diventare leader di un team di successo

Non dimenticare di essere attivo pubblicamente nella tua professione: contribuire ai contenuti, partecipare alle chat, insomma essere visibile, ti rende rilevante.

Un’ottima tecnica per focalizzare gli step da seguire è quella di segnare piccoli obiettivi e riflettere sui tuoi progressi nel corso del tempo. Puoi anche utilizzare alcune app per tenere traccia dei tuoi obiettivi personali e professionali, in modo da averli sempre ben chiari in tempo reale.

Ricordati di scrivere report settimanali delle nuove competenze che hai acquisito. Quantifica i tuoi successi e mantieni un portfolio aggiornato di tutti i tuoi goal, grandi e piccoli, durante la carriera in azienda.

Poniti degli obiettivi e cerca di seguirli, tenendo conto che il tuo personal branding si costruisce anche fuori dall’azienda e quindi non devi trascurare le attività extra lavorative.

Aggiorna i tuoi profili aziendali per lasciare traccia dei tuoi progressi.

Come dimostrare di possedere doti da leader e ottenere la promozione

Come ottenere la promozione che stai aspettando

Senza bisogno di fare arringhe e far indossare a tutto l’ufficio la t-shirt con la tua faccia stampata su, per dimostrare di avere caratteristiche da leader, ti basterà fare bene il tuo lavoro, magari prendendo l’iniziativa e aumentando la produttività nell'ambito degli obiettivi del tuo team.

Un grande leader, poi, fa in modo che gli altri si sentano valorizzati, mostra gratitudine, è in grado di motivare, ma anche di delegare alcuni compiti, consentendo così anche ad altri di fare carriera e diventando una vera e propria guida. Una leadership di successo infatti riesce ad ispirare gli altri attraverso l'azione. “The greatest leaders are the greatest servants”.

Questo non significa però dimenticarsi del proprio valore, anzi, devi essere sempre capace di dimostrarlo, magari anche mettendo gli obiettivi del gruppo davanti a quelli personali.

Per dimostrare che sei tu la persona giusta per quella promozione, devi dimostrare di essere una risorsa per il team e per l’azienda. Se i tuoi colleghi verranno da te per ricevere aiuto e risposte, starai dimostrando il potenziale della tua leadership.

Condividi la conoscenza e le idee, ma non condividere i pettegolezzi. Oltre alla caduta di stile, potrebbero metterti in situazioni davvero imbarazzanti.

Infine ricorda, i più grandi leader in ufficio creano positività ed una energia contagiosa per il solo fatto di esserci. Con questo atteggiamento il successo arriverà da solo.

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come inserirle nel CV)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto