Le Smart Shoes di Lenovo? Tecnologia IoT dedicata al benessere dei Runner

Durante il TechWorld aziendale tenutosi a Beijing poche settimane fa, Lenovo ha presentato concept e prototipi di diversi prodotti. Tra smart watch, nuovi smartphone e altri device, ciò che ha colpito maggiormente la nostra attenzione sono le smart shoes. Si tratta di scarpe da ginnastica e sport con incorporato alcuni schermi che mostrano lo stato di benessere di chi le indossa, anche attraverso dati e rilevatori statistici. Inoltre, l'innovativo paio di scarpe riesce anche a proporre itinerari e direzioni per orientare al meglio le corse giornaliere.

Questo concept di prodotto rientra all'interno della nuova strategia di mercato dell'azienda, che strizza l'occhio all'Internet of Things con l'apertura di ShenQi, una controllata dedicata specificamente alle (enormi) opportunità di business aperte dall'IoT.

I primi risultati di questo grande sforzo di research&development? Oltre alle smart shoes, stampanti 3D e sistemi futuristici di smart home control.

Ninja, curiosi di restare aggiornati sulle novità in serbo per noi da Lenovo? Continuate a seguirci e leggerci ;-)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY