Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Anche quest’anno Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività, ha premiato le campagne più creative ed innovative. Scopriamo i vincitori dei premi più ambiti, i Gran Prix.
Vincitrice della categoria è la campagna Lifepaint, firmata da Grey London for Volvo UK per aver "dato un contributo positivo all'umanità". Il Lifepaint di Volvo è uno spray riflettente da spruzzare su vestiti, zaini e altri oggi per rendersi più visibili ed essere più sicuro di notte.
Un altro leone per Volvo con Interception, ideato da Grey New York. La motivazione? “Intelligente, strategico, creativo and in real-time, Volvo ha creato una nuova conversazione dirottando l'attenzione dal Super Bowl” commenta il presidente della giuria Judy John di Leo Burnett Canada.
Conquista la categoria Mobile, Google con Google Cardboard per aver quasi reso la tecnologia invisibile, al fine di consentire un'esperienza che sembrasse naturale.
La campaign per la città di Buenos Aires di The Community/La Communidad Miami ha trionfato nella categoria con Never Stop Riding.
La campagna ideata da BBDO India per Procter & Gamble è stata premiata per aver affrontato i problemi di genere in un modo che è innovativo e dirompente, ma anche divertente e coinvolgente,
Vince in questa categoria la World Gallery, le foto "scattate con iPhone 6", di Apple ideata da TBWA, considerata dalla giuria non solo una grande idea, ma un game changer.
Un altro premio per Volvo, stavolta per tutta la serie Live Test - che include anche l'ormai celebre Epic Split - ideata da Forsman & Bodenfors.
Anche Cannes premia #LikeaGirl di Leo Burnett Toronto per P&G, per la sua capacitò di unire la promessa del brand con uno scopo e l'obiettivo di vendita.
Y&R Team Red, Istanbul e Vodafone si aggiudicano la categoria per la campagna dedicata alle donne turche che ha saputo unire al meglio comunicazione corporate e tecnologia.
Guadagna il suo secondo Gran Prix Lifepaint di Grey London per Volvo UK.
Droga5 New York viene premiata per Gisele Bundchen - I Will What I Want di Under Armour: un altro messaggio dedicato alle donne.
Si aggiudica la categoria The Lucky Iron Fish Project di Geometry Global, Dubai, per la capacità di capire le persone e comunicare con loro.
Grey Germany Dusseldorf/Grey Germany Berlin sono state premiate per The Berlin Wall of Sound – The Most Unbearable Radio Ad, un'esperienza di ascolto per nulla facile.
Nella categoria TV/Cinema premiata all'unanimità Saatchi & Saatchi São Paulo per Leica Gallery São Paulo, mentre si aggiudica la categoria Viral Film l'agenzia The Martin Agency Richmond per il lavoro per Geico Unskippable: Family Long Form 01.
Il Grand Prix va ad adam&eveDDB per Monty’s Christmas con John Lewis. "Una decisione presa col cuore", commenta la giuria.
Nessun Gran Prix assegnato per questa categoria. La giuria quest'anno non è stata in grado di trovare "un elemento unico di cui patleremo ancora tra 10 anni".