Sei uno startupper e per sviluppare, promuovere e raccogliere fondi per la tua impresa hai partecipato, in serie, ad hackathon, workshop, conferenze. Ad ogni appuntamento speravi di trovare almeno una risposta per la domanda più importante per te: "La mia startup avrà successo?".
Se ancora non sei in grado di valutare le possibilità di successo della tua idea di business e vuoi imparare a valutare quali prodotti e servizi saranno davvero profittevoli, ti bastano 48 ore.
Una tre giorni di formazione per riconoscere un'idea di business di successo
Partecipando al Lean Startup Machine imparerai proprio questo: una tre giorni sulla costruzione di un business di successo.
La maggior parte delle nuove imprese fallisce perché punta a realizzare un prodotto che nessuno in realtà vuole. LSM ti insegnerà quale processo seguire per scoprire quali prodotti e servizi avranno successo sul mercato e quali no.
Lean Startup Machine è un'esperienza formativa coinvolgente, ideata da Trevor Owens nel 2010, quando si rese conto che c'era un modo più intelligente per costruire imprese.
Per ogni startup che realizza idee di business vincenti, almeno altre nove falliscono irrimediabilmente. E se è vero che il fallimento è una parte del futuro successo, imparare tecniche per capire in modo sperimentale se la tua impresa sfonderà offre un sicuro vantaggio.
"Get Out of the Bulding" con lo sconto Ninja
L'appuntamento con il Lean Startup Machine è a Milano dal 26 al 28 giugno e prevede una serie di sei workshop, più quattro presentazioni sul tema "Get Out of the Building".
Allena le tue idee, rendi la tua startup una startup di successo, iscriviti al Milan Lean Startup Machine e inserisci il promo code "ninja" per usufruire dello sconto dedicato ai lettori di Ninja Marketing.
Chi può partecipare a Lean Startup Machine
Se non hai ancora un team, o non hai ancora trovato l'idea giusta, ma ti affascina il mondo delle startup e pensi che un giorno diventerai esattamente come Zuckerberg, puoi partecipare a LSM e arricchire le tue skill.
Per tutti i partecipanti, infatti, è consigliabile cominciare questo percorso con una nuova idea, anche se si sta già realizzando un'impresa. In questo modo ti libererai da ogni vincolo verso il tempo, le energie e il denaro già investiti e sarai in grado di assumere maggiori rischi. Il tuo obiettivo finale è quello di andare via con nuove competenze.
E per finire, una sfida in più: il tipico elevator pitch da 50 secondi. Per la tua presentazione, a differenza di tanti altri eventi, non saranno ammesse slide o supporti visuali. Tutta la tua dialettica e la tua nuova capacità di proporre una buona idea avranno giusto il tempo di un viaggio in ascensore.