• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le app più promettenti progettate da startup

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/05/2015

Avere una buona idea è il primo passo ma il secondo per portarla al successo è cavalcare i trend sapendo apportare delle novità, oltre a rispondere ai bisogni più reali.
Questo è quanto succede oggi quando una startup decide di muoversi nel campo mobile e la realizzazione di un'app ne riassume tutte le intenzioni. Attualmente esistono diversi esempi a riguardo, di seguito potete trovare alcune idee tra le più promettenti anche "Made in Italy".

LEGGI ANCHE: Top app per migliorare la produttività della tua startup

Smart Launcher, giovane e italiana

Credere fino in fondo nei propri sogni e vederli realizzati, anche in maniera superiore rispetto alle aspettative. È tutto vero, ed è successo in Italia! Stiamo parlando di Vincenzo Colucci, un giovane studente universitario che ha messo in pratica i suoi studi e ha realizzato un’app da 20 milioni di download.

Si tratta di Smart Launcher ed è un’interfaccia alternativa a quella preinstallata nei dispositivi Android che consente di organizzare i contenuti sul telefono, in modo da rendere l’esperienza digital più comoda e veloce. In occasione della sua tesi di laurea, il giovane ha colto l’occasione per mettere in pratica i suoi studi e con un investimento iniziale di 150 euro per l’acquisto di un dispositivo Android, ha iniziato i suoi esperimenti di programmazione, dei quali ha potuto beneficiare a lungo.

Infatti la risposta degli utenti è stata superiore alle aspettative e dopo non molto è arrivato il primo stipendio dai primi investitori pubblicitari. Ma la soddisfazione non finisce qui: Vincenzo è stato contattato da Google che ha deciso di premiarlo e lodare la sua iniziativa e la sua intraprendenza girando questo video in cui egli stesso si racconta nella sua città d’origine, in cui ancora vive, Manfredonia.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=700gYRkhkLM']

L’app è disponibile in versione gratuita e fa in modo che le applicazioni siano raggruppate per tipologia: Comunicazione, Internet, Multimedia, Accessori, Impostazioni.

Oggi Vincenzo è a capo di un team di tre persone ed ha lanciato la nuova versione della sua app, Smart Launcher 3 (attualmente disponibile solo a pagamento a 2,97 euro) nella quale c’è la possibilità di creare categorie in più, schermate secondarie e scegliere un maggior numero di animazioni.

Breather, prenditi i tuoi spazi


Per chi viaggia spesso per lavoro e durante questi spostamenti non può assolutamente permettersi di rinunciare alla propria attività davanti al pc, trovare degli spazi in cui è realmente possibile concentrarsi non è così semplice come a volte si pensa. Il coworking è diventato molto popolare e attualmente usufruire di uno spazio privato viene definito quasi un lusso. Tuttavia questo non significa che non ce ne sia ancora realmente bisogno.

Da questa esigenza Julien Smith e Caterina Rizzi hanno creato BREATHER, una startup che permette di affittare piccoli, privati spazi d’ufficio attraverso un’app mobile.

Una volta entrati all'interno dell'app si ha accesso a una serie di alternative nelle vicinanze del luogo in cui l’utente si trova. Naturalmente ogni spazio è curato al dettaglio ed è descritto minuziosamente per informare l’ipotetico affittuario. Una volta prescelto lo spazio che fa per voi, ci si reca nell’edificio in cui è situato e si inserisce all’ingresso della stanza il codice che avete ricevuto sul vostro mobile all’interno della app e come per magia la porta si apre.  L’affitto prevede una tariffa oraria che va dai da $ 25 a $ 70, a seconda delle dimensioni e servizi forniti .

Attualmente Breather ha raccolto 7,5 milioni dollari in due turni di finanziamento, ed è in rapida crescita.

Anche se all'inizio la società acquistava gli spazi che cedeva in affitto, ora Breather si presenta come un'opportunità ai proprietari di dare una possibilità in più ai loro spazi inutilizzati. È possibile scaricare Breather per iOS e per Android ma non per l'Italia in quanto il progetto è partito soltanto a Montreal, San Francisco, Ottawa e New York ma se vi capita di spostarvi in questi luoghi potreste usufruirne; tuttavia l'intenzione di espandersi non manca e sono in cerca di partner.

Con Localjob l'artigiano è subito a casa tua


Allo Startup Chile le giovani menti italiane non potevano mancare e infatti il team della società SocialCities composto da Andrea Lugli, 26 anni, che ne è anche il Ceo, Riccardo Russo e Luca Cavina, entrambi di 24 anni, Mariagrazia Cinti, 25 anni, Alessandro Di Teodoro, 26 anni, è stato selezionato fra più di 1600 candidature provenienti da 9 paesi con il loro progetto LocalJob. Si tratta dell’opportunità di rintracciare artigiani qualificati con partita IVA via pc o tramite mobile app quando occorrono e soprattutto in caso di emergenza (disponibile su iOs, Android, Windows Phone).

Si accede nella app ed è possibile visualizzare i profili degli artigiani nella vostra zona di interesse. Non mancano i commenti e le recensioni di altri utenti per orientarsi nella scelta. In caso di emergenza è possibile pubblicare un annuncio immediato e tutti i professionisti interessati vi invieranno un preventivo in basa al quale sarete voi a scegliere. Registrarsi è semplice e gratuito ed è utile all'artigiano, per promuoversi allargando le proprie possibilità, al consumatore che può avvalersi di un servizio in qualsiasi momento e con estrema facilità.

La formula di Startup Chile prevede l’investimento di 35 mila dollari alle 90 idee selezionate oltre a concedere sei mesi di incubazione e il visto lavorativo di un anno al team del progetto, oltre a lanciarle verso una delle più importanti community di startup e investitori del mondo.

Il giorno della partenza è vicino e i giovani ragazzi il 22 giugno saranno già a Santiago per iniziare il periodo di affiancamento e sviluppo, sperando di riuscire ad accedere allo Startuo Chile Scale, un livello successivo, e ricevere un finanziamento di altri 100 mila dollari.

Immediately, il CRM è anche da mobile


Immediately è una startup che si occupa di tool per le vendite ed è di pochi giorni fa la notizia che ha raccolto 2 milioni di dollari di finanziamenti. L’idea di fondo è il miglioramento del Customer Relationship Management, in particolare la società vuole aiutare i venditori a gestire il flusso di lavoro. Come? Permettendo, attraverso l’app Immediately, di collegarsi direttamente coi loro account di posta nei database delle vendite, monitorare i loro contatti ed essere avvertiti quando le email che inviano vengono aperte.

Insomma è un'applicazione di posta elettronica progettata tenendo presenti le esigenze degli addetti alle vendite, la quale si pone una sfida: è possibile costruire uno strumento di e-mail mobile potente ma anche elegante e che i venditori vorranno usare in qualsiasi momento ? L’intento da raggiungere è quello di dotare i venditori di un’estensione mobile dei progetti creati per anni in ufficio. L’app permette di attingere ai profili Linkedin degli interlocutori così da avere già delle informazioni su di loro .

Se nell’attività di vendita due aspetti sono fondamentali, e cioè il tempo e l’attività vera e propria, allora con Immediately entrambe possono essere rispettate e questo riassume tutta la sua potenzialità.

Scritto da

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a st… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marzia Fiori Andreoni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
Il modello Starboost: le nuove regole per fare startup ed essere felici

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto