Swipe, ecommerce, shopping online. Già da sole queste parole sono elementi di successo. Combinate insieme sono un mix irresistibile, che corrisponde al nome Grabble.
Grabble è un'app che permette di trovare nuove idee di stile e, se un'idea piace, permette di replicarla, acquistando i capi selezionati.
Nata nel 2013 nel Regno Unito, dalle menti di Daniel Murray e Joel Freeman, Grabble è diventata sempre più popolare, e a gennaio 2015 ha raccolto 1.2 milioni di dollari da un consorzio di investitori, per i progetti di espansione nel mercato americano e asiatico.
Una delle ragioni del suo successo, stando a quanto dichiarato proprio da Murray è questa: "I consumatori si aspettano la convenienza ovunque, quindi offrire l'opportunità di fare shopping in modo veloce senza scorrere migliaia di siti internet, salvando automaticamente quello che gli interessa, è qualcosa che ha del potenziale".
Grabble è disponibile sia su App Store che su Google Play, e ha quattro diverse sezioni: Grabbing, Collections, My Grabs e Sales Alerts.
La sezione Grabbing è quella che ha dato all'app l'appellativo di Tinder del fashion. Esattamente come Tinder, infatti, sul vostro schermo compariranno varie immagini. Scorrendo a destra selezionerete Grab letteralmente "Afferra", altrimenti potrete passare oltre scorrendo a sinistra. Più tempo passerete a selezionare i vari look, più la vostra newsfeed diventerà personalizzata.
È possibile anche personalizzare in anticipo la propria selezione di capi, scegliendo uno dei 23 stili che meglio descrivono i vostri gusti in fatto d'abbigliamento.
Inoltre, grazie alla sezione Sales Alerts, è possibile ricevere notifiche ogni volta che viene creata una promozione o uno sconto su determinati capi.
Grabble presenta milioni di prodotti da centinaia di brand come ASOS, Topshop, Uniqlo e Zara ma anche Net A Porter, Matches e Selfridges. E il sito web del retailer apparirà all'interno dell'app, senza reindirizzamenti, rendendo l'esperienza utente molto più leggera.
Ma non è ancora finita: poiché il content marketing ormai è tutto, Grabble ha un'ottima sezione editoriale, nella quale presenta brevemente le nuove tendenze e le nuove collezioni, che vengono aggiornate diverse volte a settimana, nella migliore tradizione fast fashion.
Ovviamente potrete condividere la vostra esperienza su Grabble nei social principali, inoltre potete trovare il loro profilo aziendale su Facebook, Twitter e Instagram.
Siete già dipendenti dallo shopping online? Pensate che quest'app rappresenti una svolta per l'esperienza utente?