• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Philip Kotler Marketing Forum: il programma [EVENTO]

Score

932 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 05/05/2015

“Ci stiamo approssimando alla quarta ondata, che sarà orientata alla creatività, alla cultura, alla rivalutazione delle tradizioni e alla tutela dell'ambiente.”

Manca poco al 15 maggio e al grande incontro con Philip Kotler: non avete mai desiderato essere voi a fargli delle domande=

Il padre fondatore del marketing moderno vi aspetta a Milano, presso la prestigiosa Aula Magna dell'Università Bicocca, per ripercorrere insieme l'evoluzione della disciplina e il ruolo strategico che sta avendo per numerosi brand.

Se volete conoscere i misteri del marketing 3.0 questo incontro può rappresentare per voi una grande opportunità: i dibattiti verteranno, infatti, su come il marketing stia cambiando e su come stia diventando così determinante nella definizione delle strategie.

LEGGI ANCHE: Philip Kotler ci svela il futuro del marketing

Per l'Italia, inoltre questo nuovo approccio, definito da Philip Kotler marketing umanistico, rappresenta un grande potenziale, dal momento che sposta l'attenzione sulle emozioni delle persone.

Per trasmettere i valori più importanti, è necessario far leva sul territorio e tradizioni: strumenti che permettono ad alcune persone di approfondire e conoscere le proprie radici, ed altre di soddisfare la curiosità verso nuove culture. Il marketing non è solo dei brand, ma anche e in primo luogo di comunità e nazioni.

Marketing umanistico non è sinonimo solo di società ma anche di condivisione: i contenuti che puntano ad emozionare devono essere sharabili sui social media, per sfruttare al meglio il proprio potenziale attraverso la rete.

Attenzione però a non incorrere in alcuni errori, molto comuni: durante l'evento, Philip Kotler ci spiegherà come evitarli e costruire dei modelli di comunicazione integrata, al fine di declinare i contenuti giusti sui canali migliori.

Il programma

Quando si parla di marketing umanistico e comunicazione noi Ninja non possiamo di certo mancare: questa volta occuperemo un posto d'onore durante l'evento. Mirko Pallera, co-fondatore e CEO di Ninja Marketing sarà infatti sul palco per discutere riguardo a marketing e reti di un mercato globale.

Mirko Pallera ha affrontato, studiato e approfondito le nuove dinamiche esposte da Philip Kotler e che muovono il marketing moderno, sviluppando al meglio il concetto di marketing umanistico e le sfumature delle emozioni e dei valori che muovono le strategie.

Ecco il programma ufficiale di tutti gli incontri:

9:00  Presenta Alberto Mattiacci, prof. marketing Univ. Sapienza

9:30  Relazione introduttiva «Competing Successfully: A Humanistic Approach to Marketing": a cura del Prof. Philip Kotler

11:20 Presenta Alberto Mattiacci: La Carta dei Valori del Marketing – a cura di Marzio Bonferroni, scrittore, docente.

11:30  Marketing innovativo: storie italiane – presenta Davide Malaguti imprenditore e coach: P. Kotler; Technogym, dir. Marketing; Giuseppe Bonollo; Unicredit dir. Marketing Italia Remo Taricani

12:45  Presenta Alberto Mattiacci : Infografiche e Mappe Concettuali sulla prima parte del Forum a cura di  Mario Alberto Catarozzo Business Coach e Formatore

14:30  Expo 2015: l'Italia e le radici del valore -  presenta Franco Pomilio, Presidente Pomilio Blumm: Prof.  Philip Kotler; Alta carica del Governo; Vice Commissario Ue Giancarlo Caratti

15:30  Il territorio come risorsa strategica per l'impresa: presenta Patrizio Paoletti, Fondazione Paoletti:  Presidente Barilla; Regione Italia Giuseppe Morici

17:15  Marketing, IT e reti in un mercato globale – presenta il giornalista Riccardo Scandellari: Ninja Marketing Ceo Mirko Pallera; Telecom Italia Digital Solution Direttore Enterprise Solutions Leonardo Mangiavacchi; Art Attack Presidente Carlo Borriello

18,15   Presenta Alberto Mattiacci : Infografiche e mappe concettuali sulla seconda parte Forum  a cura di Giorgio Soffiato esperto di comunicazione

18,30   Conclusione e Saluti a cura di Alberto Mattiacci

Durante questo evento, in cui saliranno sul palco i più grandi manager ed esperti di settore, capiremo come costruire la migliore rete di comunicazione e i migliori contenuti.

Vuoi partecipare al Philip Kotler Marketing Forum? Approfitta dello sconto Ninja

La quota di partecipazione al PKMF è di € 400 (IVA esclusa), ma per i lettori di Ninja Marketing c’è uno sconto: se ti iscrivi a questo link dedicato la quota è di € 369,00 (IVA esclusa).

Scritto da

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Ho 28 anni e, dopo una laurea triennale in Economia, ho scelto di iscrivermi ad una facoltà che mi permettesse di conciliare due mie grandi passioni: il marketing e la scrit… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Maria Vittoria Tinti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

LEARNING360 torna a Milano per raccontare il futuro della formazione LEARNING360 torna a Milano per raccontare il futuro della formazione
“Vi spiego come i capi del web ci profilano ogni giorno (e perchè non siamo pronti per difenderci)” “Vi spiego come i capi del web ci profilano ogni giorno (e perchè non siamo pronti per difenderci)”
Il senso di avere una missione se vuoi lavorare nel marketing Il senso di avere una missione se vuoi lavorare nel marketing

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto