“Ci stiamo approssimando alla quarta ondata, che sarà orientata alla creatività, alla cultura, alla rivalutazione delle tradizioni e alla tutela dell'ambiente.”
Manca poco al 15 maggio e al grande incontro con Philip Kotler: non avete mai desiderato essere voi a fargli delle domande=
Il padre fondatore del marketing moderno vi aspetta a Milano, presso la prestigiosa Aula Magna dell'Università Bicocca, per ripercorrere insieme l'evoluzione della disciplina e il ruolo strategico che sta avendo per numerosi brand.
Se volete conoscere i misteri del marketing 3.0 questo incontro può rappresentare per voi una grande opportunità: i dibattiti verteranno, infatti, su come il marketing stia cambiando e su come stia diventando così determinante nella definizione delle strategie.
LEGGI ANCHE: Philip Kotler ci svela il futuro del marketing
Per l'Italia, inoltre questo nuovo approccio, definito da Philip Kotler marketing umanistico, rappresenta un grande potenziale, dal momento che sposta l'attenzione sulle emozioni delle persone.
Per trasmettere i valori più importanti, è necessario far leva sul territorio e tradizioni: strumenti che permettono ad alcune persone di approfondire e conoscere le proprie radici, ed altre di soddisfare la curiosità verso nuove culture. Il marketing non è solo dei brand, ma anche e in primo luogo di comunità e nazioni.
Marketing umanistico non è sinonimo solo di società ma anche di condivisione: i contenuti che puntano ad emozionare devono essere sharabili sui social media, per sfruttare al meglio il proprio potenziale attraverso la rete.
Attenzione però a non incorrere in alcuni errori, molto comuni: durante l'evento, Philip Kotler ci spiegherà come evitarli e costruire dei modelli di comunicazione integrata, al fine di declinare i contenuti giusti sui canali migliori.
Il programma
Quando si parla di marketing umanistico e comunicazione noi Ninja non possiamo di certo mancare: questa volta occuperemo un posto d'onore durante l'evento. Mirko Pallera, co-fondatore e CEO di Ninja Marketing sarà infatti sul palco per discutere riguardo a marketing e reti di un mercato globale.
Mirko Pallera ha affrontato, studiato e approfondito le nuove dinamiche esposte da Philip Kotler e che muovono il marketing moderno, sviluppando al meglio il concetto di marketing umanistico e le sfumature delle emozioni e dei valori che muovono le strategie.
Ecco il programma ufficiale di tutti gli incontri:
9:00 Presenta Alberto Mattiacci, prof. marketing Univ. Sapienza
9:30 Relazione introduttiva «Competing Successfully: A Humanistic Approach to Marketing": a cura del Prof. Philip Kotler
11:20 Presenta Alberto Mattiacci: La Carta dei Valori del Marketing – a cura di Marzio Bonferroni, scrittore, docente.
11:30 Marketing innovativo: storie italiane – presenta Davide Malaguti imprenditore e coach: P. Kotler; Technogym, dir. Marketing; Giuseppe Bonollo; Unicredit dir. Marketing Italia Remo Taricani
12:45 Presenta Alberto Mattiacci : Infografiche e Mappe Concettuali sulla prima parte del Forum a cura di Mario Alberto Catarozzo Business Coach e Formatore
14:30 Expo 2015: l'Italia e le radici del valore - presenta Franco Pomilio, Presidente Pomilio Blumm: Prof. Philip Kotler; Alta carica del Governo; Vice Commissario Ue Giancarlo Caratti
15:30 Il territorio come risorsa strategica per l'impresa: presenta Patrizio Paoletti, Fondazione Paoletti: Presidente Barilla; Regione Italia Giuseppe Morici
17:15 Marketing, IT e reti in un mercato globale – presenta il giornalista Riccardo Scandellari: Ninja Marketing Ceo Mirko Pallera; Telecom Italia Digital Solution Direttore Enterprise Solutions Leonardo Mangiavacchi; Art Attack Presidente Carlo Borriello
18,15 Presenta Alberto Mattiacci : Infografiche e mappe concettuali sulla seconda parte Forum a cura di Giorgio Soffiato esperto di comunicazione
18,30 Conclusione e Saluti a cura di Alberto Mattiacci
Durante questo evento, in cui saliranno sul palco i più grandi manager ed esperti di settore, capiremo come costruire la migliore rete di comunicazione e i migliori contenuti.
Vuoi partecipare al Philip Kotler Marketing Forum? Approfitta dello sconto Ninja
La quota di partecipazione al PKMF è di € 400 (IVA esclusa), ma per i lettori di Ninja Marketing c’è uno sconto: se ti iscrivi a questo link dedicato la quota è di € 369,00 (IVA esclusa).