• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Chi vincerà tra MacBook e Chromebook Pixel? Ecco tutte le differenze

Score

700 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Chiara Zappacenere 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/03/2015

Al momento di comprare un computer, vi sarete quasi sicuramente posti la domanda fatidica: quale marca scegliere? Se poi state valutando l’acquisto proprio in questo periodo, è molto probabile che il confronto possa essere esattamente tra MacBook e Chromebook Pixel 2. Sono entrambi nuovissimi, sono entrambi portentosi, sono entrambi interessanti.

Sì ma, andando a scavare bene, per quale motivo si dovrebbe scegliere l’uno o l’altro? Procediamo con ordine e vediamo di fare un bel confronto. Chi la spunterà?

MacBook VS Chromebook Pixel: prestazioni e specifiche

Prima di tutto, una precisazione: in entrambi i casi si tratta sicuramente di macchine molto promettenti. I due prodotti sono stati progettati per offrire all’utente un utilizzo senza interruzioni fino a sera, con 9 ore di durata per Apple e 12 ore per la proposta di Google. Entrambi sono dotati della porta USB Type-C charger, una nuova tipologia di connettore che rende MacBook e Chromebook Pixel sicuramente innovativi anche sotto questo punto di vista.

Se però prevediamo che su questo MacBook deluderà i più geek con la presenza di una sola porta, con Chromebook il numero sale a due, insieme ad un lettore di schede SD. MacBook presenta un display Retina da 12" (il più sottile mai integrato in un Mac) in formato 16:10,ed una tastiera di dimensioni classiche ma più sottile del 34% ma estremamente reattiva, e che introduce i nuovissimi tasti con meccanismo a farfalla; inoltre ogni tasto è dotato di un LED di retroilluminazione individuale, accorgimento che consente di ottenere una luminosità calibrata e uniforme. Infine il nuovo trackpad Force Touch rinnova il concetto di interattività nel Mac dal punto di vista tecnico. Dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto, il nuovo trackpad è responsivo e personalizzabile.

Mentre però MacBook presenta un processore Intel Core M tralasciando la potenza a favore della leggerezza, Chromebook Pixel fa delle sue potenzialità un vanto. Il nuovo laptop Google offre infatti la possibilità di scegliere tra i processori Intel Core i5 da 2,2 GHz per la versione base ed Intel Core i7 da 2,4 GHz per l'opzione più equipaggiata, con rispettivamente 8 e 16 GB di RAM e il secondo da 16 GB e memoria interna da 32 o 64 GB. Come nella precedente versione il display touchscreen permette all'utente di interagire con tempestività con la macchina. Inoltre come per i suoi predecessori il collegamento ad internet ed il Cloud sono elementi fondamentali per l'utilizzo del computer di Big G.

Un processore "inferiore" rende il portatile della Mela sicuramente meno potente, ma questa non è necessariamente una cosa negativa perché MacBook è il primo laptop made in Cupertino a non avere la ventola; e per questo, siamo certi che Steve stia sorridendo in quanto grande sostenitore del computer senza ventola. L’assenza di ventola significa infatti un computer più silenzioso, e soprattutto più sottile.

LEGGI ANCHE: La rivincita dei Chromebook: la rivoluzione Google nel settore education parte dalle scuole di New York

MacBook VS Chromebook Pixel: dimensioni, peso e design

Come dicevamo, niente ventola = computer più compatto, ed è questo che fa di MacBook il notebook più slim di Apple, con 13,1 mm di spessore massimo ed un monitor da 12 pollici incredibilmente sottile (meno di un millimetro). Le dimensioni aumentano (anche se non di molto) per Chromebook Pixel, con 15,3 mm di spessore ed un display da 12,85 pollici. Inoltre grazie alla sua totale riprogettazione MacBook vanta una caratteristica decisamente invidiabile: la leggerezza. Il nuovo Mac pesa meno di 1 kg, il che significa facile trasportabilità e lavoro sempre più smart. Non si può affermare lo stesso per Pixel, che con i suoi 1,5 kg è sì light, ma non troppo. Non ė inoltre un segreto che per i prodotti Made in Cupertino l'estetica conti tanto quanto quello che c'è dentro al computer. Anche questa volta Apple non si smentisce, presentando il suo nuovo MacBook in tre versioni: argento, grigio siderale e, per la prima volta, oro. Questo è inoltre il primo MacBook con un guscio interamente realizzato in metallo.

MacBook VS Chromebook Pixel: prezzi a confronto

Ultimo ma non ultimo, il costo: perché sì, vi abbiamo invogliato a comprare l'uno o l'altro, ma quanto vi costerà? Anche se si tratta in entrambi i casi di prodotti piuttosto lussuosi, il cartellino è leggermente inferiore per Chromebook Pixel, che presenta un prezzo base di 999 dollari mentre per il Core i7 parliamo di 1.299 dollari. Si sale di prezzo con Apple, che ci permetterà di possedere il nuovo MacBook a partire dal 10 aprile sganciando almeno 1.299 dollari.

E adesso scusateci, ma andiamo a comprarci un nuovo portatile!

Scritto da

Chiara Zappacenere 

Ho 31 anni, sono una Social Media Manager/Strategist e Content Editor e sono su internet da metà della mia vita. Sono appassionata di digitale, comunicazione e marketing e no… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Chiara Zappacenere  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Solo Apple potrà aggiustare Apple, un software impedirà le riparazioni di terze parti
Gli adesivi per MacBook protagonisti dell’ultimo spot Apple
Indagini 2.0: come un MacBook rubato, Google Maps e Craigslist combattono il crimine

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto