SNKRS Station Experience al 348 Bowery: segnatevi questo indirizzo se siete in vacanza a Manhattan perché lì troverete un nuovo e impressionante pop-up store Nike.
Una bella idea a pochi giorni dalla trovata di Adidas Confirmed, che permetteva di prenotare le proprie sneakers edizione limitata.
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Nike non è da meno e come potrebbe esserlo? Per questo, sfruttando la confluenza della Fashion Week in concomitanza con l' NBA All Star Weekend 2015, Nike installa una struttura nella forma di una gigantesca scatola da scarpe al 348 Bowery, che vede in esposizione gli ultimi prodotti Nike Swoosh.
L’accesso al pop-up è disponibile solo su invito. In occasione di questa installazione che ricrea un nuovo negozio al dettaglio, Nike utilizza questa piattaforma per introdurre e lanciare la nuova app SNKRS.
L’app si propone come un mix tra l’anima del commercio e invoglianti contenuti coccola-clienti.
Proprio dalle parole di Jesse Stollak, vice presidente digital commerce experience di Nike, si percepisce che l’azienda punta molto allo storytelling, ricorrendo all’utilizzo di contenuti molto descrittivi:
“Stiamo creando contenuti originali e storie che sazieranno la curiosità e la passione della nostra community, […] le storie che stanno dietro al design e all’ispirazione di ogni sneaker, sono storie che non sarete in grado di trovare da nessun’altra parte”.
Un concetto che molti chiamano con il nome di magalog, una via di mezzo tra un catalogo e un magazine, utilizzato da molte compagnie per introdurre se stesse o un nuovo prodotto offerto. L’effetto che se ne ha, è ulteriormente incrementato dal fatto che il messaggio venga veicolato attraverso l’app.
Ma quali sono i vantaggi di quest’app? Scopriamoli insieme.
Un'app per una nuova shopping experience targata Nike
Potrai acquistare gli ultimi arrivi, rivisitare i grandi classici e provare un’esperienza di shopping nuova.
Forse c’è anche l’intento di renderla una sorta di piattaforma social, potendo in tal modo gestire i propri feed e seguire tutte le ultime news e i commenti sulle proprie sneakers preferite.
Sarà come tuffarsi nel mondo Nike e scoprire l’evoluzione del design del tuo paio di scarpe preferito, la storia dietro ad ogni schizzo con tanti contenuti esclusivi.
Un passo avanti per avere le ultime notifiche di lanci imminenti e controllare gli aggiornamenti degli stati dei tuoi ordini.
Acquistare in un secondo, il secondo di un click, e archiviare le informazioni sul tuo conto, la spedizione e la taglia. Tutto in un unico luogo virtuale nel quale potrai esplorare, comprare e condividere il meglio delle tue sneakers firmate Nike.
L’app fornisce un’esperienza unica nella relazione con il prodotto e verrà lanciata ufficialmente in primavera. Per il momento rimane ad accesso limitato, ma se si desidera accedervi prima del suo lancio ufficiale in primavera, viene richiesto agli utenti di registrarsi sul sito e attendere il codice. Altra piccola limitazione, l’app è disponibile solo per utenti iOS, siamo spiacenti Androiders.
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Contiamo di vedere quanta fortuna avrà l’avvicinamento di Nike al marketing esclusivo e allo storytelling emozionale. Intanto sarà interessante scoprire piccoli dettagli di vita legati al design delle nostre amatissime paia.