• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le cinque cose che un perfetto imprenditore fa ogni giorno

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Annalisa Mancini 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/01/2015

Chi ha detto che i buoni propositi devono essere necessariamente noiosi? Migliorare continuamente e costantemente noi stessi e il nostro modo e stile di vita sembra essere il focus principale che ci poniamo di perseguire al principio di ogni nuovo anno, in modo particolare se il nostro se il nostro è uno dei lavori tra i più complicati: l'imprenditore.

Mark Zuckerberg, padre fondatore di Facebook, non è del tutto estraneo ai buoni propositi del nuovo anno e, attraverso un post sulla sua bacheca, ha invitato i suoi amici a suggerirgli nuove idee per il 2015. “Sto raccogliendo idee per le mie sfide personali del nuovo anno. Ogni anno mi metto alla prova per allargare le mie prospettive e imparare qualcosa”, queste le sue parole e noi non vogliamo essere da meno.

LEGGI ANCHE: I ninja propositi social per il 2015

Ecco cinque buoni propositi che, se seguiti ogni giorno, faranno in modo di migliorare il nostro modo di lavorare, rendendoci positivi e propositivi per dare il massimo, trasformandoci in un imprenditore di successo.

Darsi del tempo


E’ difficile rimanere sempre e costantemente concentrati durante il giorno, quindi è fondamentale riuscire a pianificare. Ritagliarsi del tempo per rimanere focalizzati sugli obiettivi e sulle sfide da affrontare durante la giornata lavorativa, aiuta a migliorare le performance raggiungendo così il massimo risultato. E’ necessario però riuscire a riservarsi del tempo libero per staccare la spina, dal momento che pensare sempre al lavoro potrebbe risultare controproducente. Iniziare la mattina con una lezione di yoga o con la palestra è sicuramente un ottimo modo per mantenere fresca la mente e mettere a fuoco gli obiettivi da raggiungere.

La To do list dell'imprenditore


Spesso ci si sente oberati di lavoro con la conseguenza di dimenticare delle cose, ed è per questo che molte volte ci si ritrova a perdere tempo cercando di recuperarlo. La soluzione a questo problema può essere la compilazione della giusta lista delle cose da fare. La to-do list è fondamentale per chi vuole costantemente avere a mente gli obiettivi giornalieri o settimanali da raggiungere. Che sia su un supporto cartaceo o digitale non fa la differenza. Questo è sicuramente uno dei modi più efficaci per una adeguata organizzazione di un perfetto imprenditore, senza dimenticare che risulta un ottimo modo per vedere quanti progressi si fanno e tenerne traccia.

Rimanere costantemente aggiornati


Aggiornarsi regolarmente sugli eventi in corso e sulle novità del proprio settore di attività è di fondamentale importanza. Ricercare articoli relativi al vostro business vi consentirà di essere puntualmente in contatto con gli aggiornamenti. Al vostro servizio una serie di validi strumenti, da Twitter a Facebook ai feed RSS. Rivestono per voi anche il ruolo di raccoglitore di news, sottoponendo tempestivamente alla vostra attenzione aggiornamenti tempestivi e mirati ai vostri interessi.

Social media


Che i social media siano un efficace mezzo di comunicazione e di informazione e non solo, lo sappiamo ormai tutti. Entrati quasi prepotentemente nel nostro quotidiano, ci hanno indirizzato a rapportarci con loro anche per ciò che riguarda il lavoro. Controllare gli account social sono azioni che svolgiamo quotidianamente e spesso meccanicamente, ed è per questo motivo che bisogna assicurarsi che siano sempre aggiornati, come il nostro sito internet. Non c’è niente di peggio per un cliente o potenziale tale andare sul sito e trovarlo in fase di costruzione o non funzionante. I social media ci permettono infatti non solo di condividere, promuovere e commercializzare ciò che riguarda il nostro lavoro, ma anche di raggiungere le persone sia a livello nazionale che internazionale.

Rimanere collegato con il proprio network


Rimanere isolati nel proprio lavoro non porta sicuramente dei vantaggi ed è per questo che bisogna sempre rimanere in contatto con la rete di professionisti con i quali condividiamo interessi ed obiettivi. E’ fondamentale riuscire a trovare del tempo per relazionarsi con le persone che si sono conosciute e incontrate nelle conferenze e nelle riunioni. Il computer o lo smartphone possono essere solo dei mezzi per collegarci con le persone, il face to face riuscirà sempre a dare valore aggiunto alle vostre idee.

Scritto da

Annalisa Mancini 

Laureata in Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, con tesi di laurea in Psicologia della formazione, "La formazione manageriale attraverso il cinema" … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come inserirle nel CV)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto