• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Social Xmas Oroscopo dal 25 al 31 dicembre

Score

829 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

unaparola buonapertutti 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/12/2014

 
Un vero guerriero del marketing crede nella magia delle idee, nella fantasia delle storie e soprattutto è sicuro che se una cosa ha una pagina su Wikipedia allora esiste davvero.

E come la mettiamo con la storia di Babbo Natale? Se avete più di 8 anni è probabile che abbiate iniziato ad avere qualche dubbio sull’esistenza di un ciccione vestito come una lattina di Coca Cola che in una sola notte consegna doni a tutti i bambini.

Due cose su tutte non vi tornano: primo - se mangiasse davvero i biscottini allo zenzero che gli lasciano i bambini dopo un paio di città sarebbe chiuso nel bagno dell’autogrill. Secondo - com’è che lascia le renne in doppia fila con le quattro frecce e mai nemmeno una multa??

C’è qualcosa di davvero strano… Ma il vero guerriero ninja non si da per vinto e per arrivare fino in fondo alla questione cerca nell’App Store. E cosa trova? Non una ma ben 5 prove provate dell’esistenza di Mr Santa.

A Pesci e Cancro basta davvero poco: SantApp simula la venuta di Babbo Natale con atterraggio delle renne, discesa dal camino, selezione dei doni e plan delle tappe successive. Questi due segni, anche qualora avessero avuto un minimo dubbio, lo vedono incenerire alla comparsa del flash che simula la magia del Natale. E’ fatta!

Gemelli ci credono perché fa piuttosto comodo: nessuna responsabilità su regali non apprezzati e soprattutto ogni Natale si torna a casa con qualcosa. Insomma, quale buon motivo per non credere a tutta questa divertente messa in scena??  Insieme però all’amico Leone (che più di ogni altro anno sogna di scartare pacchettini piccoli e preziosi) per sicurezza monitora il tragitto del carro come fosse il bottino di una rapina in banca. Insomma, che esista o meno, Babbo Natale ha di sicuro una certa età e voglia mai che si dimentichi proprio del suo appartamento. Così gli viene in aiuto la app Tracks Santa.

Il Sagittario con questo Saturno nel segno è pronto a fare voto di fedeltà a tutti e anche a Babbo Natale. Quindi non farà troppe domande e preparerà un piatto caldo e un discorso generico sul problema dello scioglimento dei ghiacci.

Il Capricorno per la prima volta in vita sua potrebbe anche crederci ma solo perché ha Venere nel segno. Certo, prima di dirsi convinto dell'esistenza di Santa vorrebbe testare la app Kringl che grazie alla realtà aumentata inserisce il nostro canuto nonnetto proprio nei locali della nostra casa. Il bello di tutto questo è che il Capricorno cercherà di convincere anche l'Ariete, il quale è così di buon umore che potrebbe anche iniziare una discussione sulle origini del Natale col solo scopo di farlo incazzare.

Il Toro a Babbo Natale non ci crede ma è un tradizionalista del cenone di cui non si perde nemmeno una delle 57 portate. Compresi gli strufoli. Adesso poi che Saturno non c'e piu si deve anche festeggiare!

Lo Scorpione non si accontenta delle app ma ha già organizzato un'indagine e sta facendo lo sgambetto a tutti coloro che indossano qualcosa di rosso per vedere se inciampano o volano. Per lo più inciampano.

L'Acquario è un ottimista di natura e quando ha scoperto che c'è una app che fa telefonare a Babbo Natale in persona è stato così felice che non c'è ancora stato modo di farlo smettere di chiacchierare. Il Cancro invece alla chiamata di Santa ha messo giù. Che ha Venere di traverso e le scatole girate.

La Bilancia ha provato a lasciare sulla segreteria di Babbo Natale messaggi erotici. Se esiste richiama di sicuro!

La Vergine crede che tutto questo, compreso l'oroscopo, sia un'imperdonabile debolezza umana.

E se non credete a Babbo Natale ma all'oroscopo scaricate qui il nostro ebook sul social oroscopo 2015!

Buon Natale a tutti!

Scritto da

unaparola buonapertutti 

Tre amiche da tutta la vita, tre manager marketing e comunicazione in tre settori completamente diversi, tre passioni condivise: l'astrologia, la scrittura creativa e le nuove… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui unaparola buonapertutti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ninja Social Oroscopo dell’estate: i libri di marketing da leggere sotto all’ombrellone, segno per segno
Ninja Social Oroscopo della settimana dal 26 novembre al 2 dicembre
Ninja Social Oroscopo dal 12 al 18 Novembre

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto