Natale si avvicina e farsi notare diventa sempre più difficile. Le strade si riempiono di billboard, poster, flyer, Babbo Natale, elfi e clown. Come catturare l'attenzione dell'osservatore e veicolare al meglio un messaggio pubblicitario?
Per la campagna natalizia sulla presentazione della nuova tecnologia di connessione dati 4G, Vodafone ha scelto la stampa lenticolare. Si tratta di una tecnologia utilizzata per ottenere immagini che danno l'illusione della profondità o che cambiano a seconda degli angoli di vista.
L'azienda di telecomunicazioni si è affidata ad un effetto zoom lenticolare realizzato in H3D System per garantire la massima resa dell’effetto, nelle pensiline bus di IGP Decaux a Milano e Napoli e all'ingresso delle fermate della metropolitana di Milano con Global Outdoor. L’effetto zoom lenticolare permette alla modella rappresentata di andare incontro all’osservatore portando in dono un pacco pieno di smartphone di nuova generazione.
Sempre più spesso le aziende che puntano sull’innovazione per differenziare i propri prodotti scelgono una tecnologia di stampa innovativa ed efficace come quella lenticolare per mostrare le peculiarità della loro offerta in maniera originale.
Un altro esempio è quello di Vileda che in Italia e all’estero ha utilizzato dei wobbler stampati con tecnologia lenticolare H3D System per il lancio della nuova tecnologia 100° Hot Spray senza fili.
La stampa lenticolare può essere utilizzata anche per i materiali cartacei: quante volte, camminando per strada, ci siamo ritrovati in mano un flyer che abbiamo buttato senza neanche dare uno sguardo?
Adidas per un importante evento con i propri clienti ha scelto di ridurre questo pericolo realizzando l’invito con la stampa lenticolare H3D System: l’effetto di cambio immagine che si realizza muovendo l’oggetto gli ha permesso di attirare l’attenzione di chi lo riceve.
La cartolina promozionale acquisisce una nuova linfa vitale grazie agli effetti dinamici e 3D della stampa lenticolare.