5 logo design che lasciano il segno visti su 99designs

5_loghi_99design_bo_rad

bo_rad @ 99designs

Il logo è la sintesi efficace di tutta l'immagine e i valori di un'azienda. Un marchio professionalmente progettato è il fondamento per qualunque azienda commerciale (grande o piccola) o per un prodotto che si desidera promuovere attraverso tutti i media. Renderlo unico e riconoscibile richiede grande impegno creativo e soprattutto capacità di essere al passo coi tempi. Perché ogni epoca, si sa, ha il suo stile. Ma quali sono oggi sono i trend più attuali per il logo design?

Ne abbiamo individuati 5:

1. Un disegno fatto a mano

Un design fatto a mano è diventato uno degli elementi caratteristici per un’attività artistica o artigianale, spesso usato per indicare tradizione e genuinità. Questo stile appare più accessibile e unisce i vantaggi di un design digitale con un look artistico. E’ perfetto per illustrazioni o per attirare i visitatori.

Creato da Wintrygrey

5 loghi 99 designs Rezaernanda

Creato da Rezaernanda

2. Lo spazio negativo

Lasciare bianco lo spazio non è utile solamente per organizzare meglio gli elementi di una pagina web o un foglio stampato. Può essere utilizzato per unire due concetti opposti in un unico simbolo. Utilizzare spazio bianco nel tuo design è un’ottima idea per creare un’icona minimalista per il tuo logo.

logo apnea - 99designs

Creato da Efatabali

bull fish 99designs
Creato da Lorem Ipsum

3. Un logo “distintivo”

Un emblema è una rappresentazione che funziona come un simbolo. E se contiene il nome di un’azienda, può diventare un logo davvero interessante. Però attenzione, troppe informazioni all’interno lo rendono difficile da rimpicciolire e adattare a diversi utilizzi.

5_loghi_99design_sumbermakmur

Creato da sumbermakmur

5_loghi_99design_micnic

Creato da micnic

4. La geometria è un'opinione

Dettagli curatissimi costruiti da linee dritte: i pattern a mosaico rappresentano crescita e unione. Quasi un origami digitale, caratterizzato da un livello di accuratezza estremo. Linee che si intersecano e colori accesi e vivaci, meglio se ad effetto acquerello, tono su tono.

big swedish 99designs

Creato da Groenendijk95

5_loghi_99design_sonjablue

Creato da sonjablue

5. Il vintage è sempre più attuale

Sempre attuali sono i loghi modern vintage: può sembrare una contraddizione in termini eppure sempre più designer utilizzano una tipografia basata su font calligrafici abbinata ad un effetto “carta di giornale” ingiallita. I colori preferiti sono opachi, sulle tonalità del cartone, abbinati ad oggetti d’epoca che evocano un passato glorioso.

5_loghi_99design_Makaz

Creato da Makaz

5_loghi_99design_Project4

Design creato da Projec­t 4

Sappiamo che creare un logo è un processo dispendioso non solo sul piano economico, ma anche in termini di tempo e creatività. Tuttavia, è convinzione comune che investire in un branding di qualità porterà risultati soddisfacenti sul lungo periodo. Per questo esistono servizi come 99designs, il più grande mercato online dedicato al design di grafica, che lavora mettendo in contatto designer pieni di talento con clienti alla ricerca di design di qualità ad un prezzo accessibile.

Gli esempi che abbiamo citato nella nostra top 5 sono tratti da alcuni lavori rappresentativi creati dalla community internazionale dei ben 910.641 designer del sito, pronta mettere a portata di click, per le aziende di ogni dimensione, le migliori proposte di design in circolazione attraverso dei semplici contest dedicati.

A disposizione su 99designs, per ogni brief, non solo logo, ma web design, immagine coordinata, biglietti da visita, t-shirt o servizi speciali. Un approccio che mette il cliente di fronte ad una grande varietà di proposte contemporaneamente e i designer migliorare continuamente e instaurare rapporti con sempre nuove aziende.

Approfitta dello sconto riservato ai lettori Ninja Marketing

Non poteva mancare un'offerta dedicata ai lettori Ninja Marketing: per te uno sconto di 25 € al lancio di un contest di design più l'upgrade Power Pack gratuito (valore commerciale 75 €) per ricevere ancora più proposte di design. Approfitta subito dell'offerta a questo link!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY