• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Podcast
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Al via “Donne Connesse”, la nuova serie di podcast...
Audio & subscription: le 400 puntate di Ninja PRO...
Come cambia il mondo del lavoro: la nuova frontiera...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
Stupire ed emozionare con il colore: come farlo brillare...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

StartupBus Italia 2014: kick off meeting a Napoli [DAY 0]

Score

268 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/10/2014

Startup Bus Italia 2014: kick off meeting a Napoli [DAY 0]

Quest'anno sono otto gli StartupBus partititi in tutta Europa per la seconda edizione della competizione di startupper più intensa al mondo. L'avventura Italiana comincia alla Città della Scienza di Napoli, Business Innovation Center che funge da incubatore ed offre spazi e servizi specialistici per l'avvio di imprese innovative.

StartupBus: multidiscipinarietà e coworking

Le parole chiave sono multidisciplinarietà, networking e coworking. Il kick off meeting è avvenuto nel corso di Na Startup, evento periodico che funge da catalizzatore per gli innovatori di tutti i campi e permette agli imprenditori innovativi di presentare le proprie proposte di startup attraverso dei pitch (presentazioni) di cinque minuti.

Startup Bus Italia 2014: kick off meeting a Napoli [DAY 0]

Ad inaugurare la competizione ci ha pensato la delegazione di Confindustria Giovani. In particolare, il vicdpresidente Vincenzo Caputo ha ricordato ai presenti le importanti sinergie tra le startup e l'industria tradizionale ed ha evidenziato la necessità di aggiornare e valorizzare gli elenchi delle startup italiane, per fornire finanziamenti reali alle idee meritevoli. A seguire, la conductor del team, Chiara Adami, ha tenuto una conferenza stampa per presentare gli aspetti chiave della proposta di StartupBus.

Le tappe del viaggio si trasformeranno in altrettanti strumenti di apprendimento per i Buspreneur, grazie ai workshop e alle conferenze degli esperti che incontreranno durante il viaggio. L'obiettivo è introdurre i talenti italiani nell'ecosistema imprenditoriale internazionale, ispirando i partecipanti ad ottenere risultati reali.

Startup Bus Italia 2014: kick off meeting a Napoli [DAY 0]

I pitch degli startupper

È stata poi la volta dei pitch degli startupper che hanno già cominciato la loro avventura e necessitano di un contributo per implementare ed espandere le loro idee. Quattro novelli imprenditori sono stati selezionati in base a originalità dell'idea, scalabilità, mercato potenziale e capacità di presentazione ed hanno potuto presentare le proprie startup ad una platea selezionata. Ad intervenire sono dunque stati:

  • Enrico Adinolfi di eThanks, un social network che consente di lo scambio di "grazie" elettronici in segno di gratitudine a chi condivide idee, beni o competenze di qualsiasi tipo, premiando chi più aiuta gli altri.
  • Gianluigi Franci di Epi-c, che propone un approccio epigenetico alternativo a quello delle big pharma, sviluppando brevetti di farmaci antitumorali senza passare per gli iter universitari, troppo lunghi.
  • Enrico Pandroin di Supermercato 24, che vorrebbe espandere il suo progetto di eCommerce londinese a Napoli; la sua idea di business consiste nel metter in contatto supermercati e corrieri per organizzare una rete di spesa a domicilio targettizzata su una clientela ben definita.
  • Carmine Spizzuoco di CtrlAltLab, che ha ideato algoritmi innovativi per la realtà aumentata per modificare la percezione della mente umana ed avvicinare reale e virtuale "misurando qualsiasi cosa sia misurabile"; le applicazioni spaziano dal product placement, all'edutainment, alla psicologia.
Startup Bus Italia 2014: kick off meeting a Napoli [DAY 0]

L'intervento dei Buspreneurs

È arrivato infine il turno dei Buspreneurs, che sfruttando un minuto a testa hanno trasmesso idee, competenze, esperienze, desiderio di conoscere, di fare e di reagire positivamente ad un mercato del lavoro poco attraente. Ciascuno ha incentrato il proprio intervento su qualcosa, ma tutti hanno sottolineato la passione che li motiva e la volontà di portare con orgoglio il tricolore nazionale al Pionieers Festival di Vienna, dove si svolgerà la finale.

Startup Bus Italia 2014: kick off meeting a Napoli [DAY 0]

La giornata è trascorsa in un clima così coinvolgente che un nuovo partecipante si è unito al gruppo durante l'evento!

Gli applausi e l'aperitivo finale hanno chiuso la giornata. Le prossime tappe saranno L'Aquila e Firenze. 

Stay tuned, Ninja! 

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
Il modello Starboost: le nuove regole per fare startup ed essere felici

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto