• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Le cinque icone dello sport diventate brand

Score

460 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Roberta Leone 

Copywriter & Content Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 01/10/2014

Cinque star dello sport diventate potenti uomini d'affari. Ingaggi e premi milionari, macchine di lusso e bellissime donne sono lo stereotipo di ogni sportivo di successo, ma questi cinque campioni sono diventati molto di più. Ora sono businessmen di successo: ecco le loro storie.

George Foreman

Passato alla storia come "Big George", Foreman ha avuto una vita costellata di successi sportivi e guinness: una medaglia d'oro olimpica, due volte campione del mondo dei pesi massimi - il più anziano campione del mondo - dieci figli, un'esperienza pre-morte che lo ha trasformato in un pugile "in missione per conto di Dio" e il film Rocky III interamente ispirato alla sua carriera.

L'inning decisivo per lui è suonato però fuori dal ring: appesi i guantoni al chiodo George Foreman è diventato un businessman di successo grazie alla sua George Foreman Grill, una griglia che cuoce con pochi grassi e che - dalla sua commercializzazione nel '94 - ha venduto oltre 100 milioni di pezzi. Il predicatore del ring è anche proprietario di una catena di ristoranti, la UFood Grill e ha pubblicato una serie di libri di cucina.

Earvin "Magic" Johnson

In pochissimi conoscono il suo vero nome e alla storia passerà solo come Magic Johnson. La star dei Los Angeles Lakers si ritirò dal basket nel '91 dopo aver annunciato al mondo di aver contratto il virus dell'HIV. Sempre negli anni '90 tornò a giocare e solo in seguito divenne anche allenatore.

Nel '91 diede vita alla sua fondazione la Magic Johnson Foundation, per raccogliere fondi in favore della lotta all'AIDS e per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la prevenzione e la cura del virus. E' proprietario e fondatore anche della Magic Johnson Enterprise che possiede - tra gli altri - gli AMC Magic Johnson Theatres, ristoranti e palestre.

Arnold Palmer

Arnold Palmer è stato uno dei più grandi giocatori di golf al mondo. Trova però maggior successo come uomo d'affari contribuendo a fondare il Golf Channel (di proprietà della NBC Sports) e dando il suo nome ad una bevanda innovativa composta da thè freddo e limonata prodotta dall'Arizona Beverage Co.

Le sue bibite fruttano un fatturato annuo di circa 200 milioni di dollari. Palmer gestisce anche una società di marketing sportivo, un ristorante, un country club e una società che progetta campi da golf.

David Beckham


Quando Brangelina e mr e mrs Carter non erano ancora in circolazione, erano David Becks Beckham e la Lady Posh Spice sua moglie a monopolizzare i Red Carpet e i media del mondo. Belli, favolosi, sportivi, eleganti: i Re Mida dell'advertising, tutto ciò su cui incollavano la faccia si tramutava in oro.

Leggende narrano che lui un tempo fosse anche un calciatore (secondo nella classifica del Pallone d'Oro nel '99): ha prestato il suo volto a nomi come Armani, Coca-Cola, H&M, Adidas, Samsung e IBM.

Michael Jordan

Se dovessimo trovare un simbolo dell'edonismo reaganiano degli anni '80/'90 quello sarebbe Michael Jeffrey "Air" Jordan, il più grande giocatore di basket di tutti i tempi. Non solo ha condotto i Chicago Bulls nell'Olimpo dell'NBA, Nike ha creato una linea di abbigliamento e scarpe sportive chiamate Air Jordan, una divisione della Nike che rappresenta il 58% del mercato delle calzature da basket statunitensi stando alla classifica di Forbes. Gli endorsment di Jordan includono Gatorade, McDonald's, Upper Deck, Wheaties e molti altri.

Scritto da

Roberta Leone 

Copywriter & Content Manager

Giornalista ieri, copywriter oggi, autrice del nuovo Hilltop di Coca Cola domani.

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Roberta Leone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto