• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: cosa dovete sapere sui nuovi schermi

Score

714 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Lorenzo Piria 

Consulente Marketing, Digital & Web Analytics

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/10/2014

I nuovi dispositivi Apple appena lanciati sul mercato (se non li conoscete ancora bene andatevi a leggere iPhone 6 e Apple Watch: La nostra diretta dell'evento) hanno gli schermi più grandi mai realizzati a Cupertino. L’iphone 6 ha uno schermo da 4.7 pollici, mentre il fratello maggiore iPhone 6 Plus ha uno schermo da 5.5 pollici che affiancato a quello del precedente 5S sembra davvero enorme.

Se negli ultimi anni siete stati utenti iPhone, questi nuovi schermi vi faranno storcere un po’ il naso, ma gli sviluppatori di casa Apple hanno pensato alcuni trucchi intelligenti per aiutarvi.

Ecco cosa dovete sapere se state per passare da un iPhone della vecchia generazione ad uno dei nuovi dispositivi di casa Apple.

1. Azione Raggiungibilità

Vi basterà fare un doppio “tap” (senza premere) sul tasto home per attivare la funzione “raggiungibilità”. Questa sposterà la parte superiore dello schermo verso il basso in modo da poter raggiungere con il pollice tutti gli angoli delle vostre schermate.

2. Display Zoom

Passando da Impostazioni>Display e luminosità, sarà possibile attivare la funzione Zoom del display che ingrandirà sia le icone delle app che le voci dei menù, rendendo tutto leggermente più grande per adattarsi meglio ad uno schermo più grande.

3. Taglia e incolla

Fonte @extremetech.com

Se utilizzate la tastiera in landscape del vostre iPhone, avrete a disposizione delle nuove funzioni, tra cui taglia, incolla e i tasti rapidi di punto di domanda e interrogativo.

4. Maggiore leggibilità

Su iPhone 6 Plus, nelle applicazioni come Messaggi e Posta in modalità landscape vi verrà mostrato una maggiore parte di testo, rendendo più veloce la vostra lettura.

Altri consigli su come gestire il touchscreen di iPhone 6 con una mano

Vi sentite dei veri trickster e volete imparare a gestire nel migliore dei modi lo schermo del vostro iphone 6/6 Plus con una sola mano? Se le novità Apple a supporto dell'utente non vi bastano, ecco a voi altri trucchi, semplici ma efficaci, da utilizzare.

a. Spostate le icone delle app più utilizzate nella parte inferiore dello schermo

Per raggiungere sempre e comunque le applicazioni più utilizzate, spostatele nella parte inferiore del vostro schermo per raggiungerle con facilità.Costruitevi un "rettangolo" con le applicazioni preferite, in basso a destra o a sinistra, a seconda che siate mancini o meno. Nel caso utilizziate troppe app, potreste pensare di inserirle in folder tematici da richiamare all'occorrenza.

b. Abilitate lo swipe per tornare indietro

Con schermi sempre più grandi, premere il tasto "back" posizionato in alto a sinistra con una sola mano diventa un problema. Per fortuna, dall'iPhone 5 in poi iOS è provvisto della funzione Swipe per tornare indietro. Sarà sufficiente far scorrere il dito da destra a sinistra, a qualsiasi altezza dello schermo, per tornare indietro in quasi tutte le applicazioni, comprese quelle stock ed il browser.

c. Utilizzate la funzione "cerca"

La funzione di ricerca in iOS8 è stata migliorata, ed ora permette di cercare non solo tra le app, ma anche tra contatti, musica, mail, notizie e mappe. Questo migliorerà la velocità e la comodità con cui raggiungerete i vostri contenuti!

d. Installa una tastiera di terze parti

Fonte @phonearena.com

Se vuoi provare la funzionalità swipe, da iOS8 in poi potrai installare tastiere di terze parti che ti permetteranno di comporre testi con un solo dito. E' una funzionalità che favorisce l'utilizzo di una mano sola.

Cosa ne  pensate delle dimensioni di iPhone 6 e 6 Plus? Sono passati i tempi in cui si diceva che l'iPhone rispettasse la sezione aurea ed un equilibrio perfetto di proporzioni. Dopotutto, le diatribe sullo schermo sono iniziate dall'iPhone 5, che ha cambiato dimensioni per passare dal rapporto 4:3 al 16:9. Eppure, anche l'iPhone 5 si poteva utilizzare con una mano sola.

Fateci sapere le vostre impressioni sullo schermo dei nuovi iPhone nei commenti!

Scritto da

Lorenzo Piria 

Consulente Marketing, Digital & Web Analytics

Lorenzo Piria, libero professionista e consulente aziendale, si occupa di Web Marketing, Digital Strategy e Web Analytics all'interno del network Brain Farm. Dal 2012 nella gr… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Lorenzo Piria  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto