• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Clio Awards 2014: i vincitori della creatività

Score

507 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Valentina Varlese 

Social Media Manager

  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/09/2014

Da 55 anni i Clio Awards rappresentano uno dei riconoscimenti più importanti per chi lavora nel mondo dell’advertising e della comunicazione. La cerimonia di premiazione si terrà a New York l'1 Ottobre nella magnifica location di Cipriani. Tra gli ospiti della serata, Whoopi Goldberg. La vera essenza dei Clio Awards si può riassumere in una semplice formula: “Celebrare l’estro, onorare l’immaginazione, promuovere la creatività”.

In concomitanza con l’Advertising Week di New York, i Clio Awards di quest’anno sono una sorpresa continua. Nel 2013 il Brand Icon Award è stato consegnato a The Coca Cola Company per la capacità che ha di connettere e di creare relazioni tra i consumatori, riuscendo contemporaneamente a comunicare messaggi ricchi di significato. Altri riconoscimenti importanti sono andati a Google Inc. come Advertiser dell’anno ed a Ogilvy & Mather come agenzia.

I premi di quest’anno sono tantissimi, così come le categorie. Ve ne regaliamo un assaggio e vi rimandiamo al sito istituzionale per la lista completa dei vincitori di quest'anno.

Print

WWF Iceberg

E’ ancora l’agenzia Leo Burnett a stravincere. Oltre a Guinness, il Museo di Storia Naturale di Parigi e l’Alfabeto Fiat (che troverete in seguito), si aggiudica la medaglia d’oro anche WWF con la splendida Makati, nelle Filippine.

Agency: Leo Burnett Manila, Makati
Production Studio: Studio 58, Makati City
Chief Creative Officer: Raoul Panes
Creative Director: Alvin Tecson, Carl Urgino
Copywriter: Raoul Panes, Alvin Tecson

Print Technique

Una tecnica sopraffina per due campagne eleganti e sofisticate.

MUSEUM NATIONAL D'HISTOIRE NATURELLE - PARC ZOOLOGIQUE DE PARIS Notre Dame de Paris

clio_awards_ninja

Agency: Publicis Conseil, PARIS
Chief Creative Officer:  Olivier Altmann
Creative Director: Frederic Royer
Copywriter: Bangaly Fofana
Art Director: Benoit Blumberger

Guinness Draught in a Bottle - Cinq

Guinness-Draught-Bottle-ninja

Creative Agency: BBDO Singapore Pte Ltd, Singapore
Chief Creative Officer:  Ronald Ng
Creative Director: Primus Nair
Art Director: Gary Lim

Out Of Home

Fiat Alphabet

Scoprite il nuovo Alfabeto della strada. E' sorprendente l'Ambient Marketing pensato da Leo Burnett per Fiat.

fiat-alphabet-ninja 

Film Technique

LACOSTE The Big Leap

La vita è uno sport bellissimo: coraggio, amore, avventura. Un mix incredibile per lo spot istituzionale da 60" realizzato da Betc Parigi per Lacoste.

Entrant Company: Wanda Productions, Plaine saint denis
Agency:  BETC, PARIS
Sound Design Company: SCHMOOZE
Visual Effects Company:  MPC, LONDON
Director: SEB EDWARDS

Brand Entertainment & Content

The New Volvo FM The Epic Split

Innovativa la campagna svedese di Volvo pensata per presentare i vantaggi della nuova linea di veicoli pesanti, con un protagonista di eccezione come Jean Claude Van Damme.

Agency: Forsman & Bodenfors, Gothenburg
Production Company: Folke Film, Stockholm
Music Company: Only Time (Ryan, Ryan, Ni Bhraonain), performed by Enya
Sound Design Company: Plop
Art Director: Anders Eklind, Sophia Lindholm
Copywriter: Martin Ringqvist, Björn Engström

Chipotle Mexican Grill The Scarecrow

La catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill ha realizzato un’eccellente campagna di branding unita alla creazione e diffusione di un’app gamificata per dispositivi iOS. I clienti si sono ritrovati a combattere la meccanizzazione della società moderna e lo sfruttamento degli animali nel mercato alimentare diventando, quindi, più sensibili a certe tematiche. Provate a giocare anche voi.

Agency: Creative Artists Agency, Los Angeles
Production Company: Moonbot Studios, Shreveport
Media Agency: Compass Point Media
Art Director: Joe Bluhm

Digital/Social

La vera rivoluzione nel mondo del Digital e dei Social Network poteva non essere un'App mobile?

Beats Music

Jimmy Iovine e Trent Reznor hanno progettato un’app rivoluzionaria capace di garantire servizi di streaming musicale accurati. Per scoprire la musica avete bisogno di persone che siano appassionate. Beats Music combina perfettamente tecnologia e creatività umana per scoprire un nuovo modo di vivere la musica.

Publicis Italia

Una menzione speciale va a Publicis Italia che si è aggiudicata un argento e due bronzi.  L'agenzia creativa italiana è stata premiata per Dacia Sponsor Day, il progetto con cui grazie alla casa automobilistica tre piccoli imprenditori hanno avuto la possibilità di essere sponsor di una delle grandi squadre di serie A per una giornata. E poi per The Experiment, la campagna globale Heineken 2014 sul consumo responsabile.

Scritto da

Valentina Varlese 

Social Media Manager

Da sempre converto tasti in parole. Ad oggi rivesto il ruolo di Social Media Manager in INSEM Spa, Digital Factory tutta italiana. Dal 2012 faccio parte della grande famiglia … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il successo di Apple nelle migliori pubblicità di sempre
15 bellissimi esempi di comunicazione sociale
Advertising Week 2015: i trend e le novità dai marketer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto