Siamo ormai abituati ad acclamare quei prodotti in grado di contraddistinguersi per la loro creatività e strizzarci l'occhio dagli scaffali, ma cosa dire di quei progetti ideati da designer e studenti che però non hanno ancora visto (e forse mai vedranno) la luce del mondo reale?

Se pensavate di aver visto ormai di tutto siate pronti a ricredervi: ecco infatti 6 concept design non ancora realizzati che vi faranno comunque innamorare!

1. Calmati, dannazione!

Decisamente sui generis, questo concept design firmato Pascal Lefebvre reinventa la personalità della camomilla attraverso un eccentrico packaging fluo dal font calligrafico che definire irriverente è dire poco: sei stressato? Calm the F*ck Down e goditi una camomilla!

2. Sorrisi smaglianti

Se il principale plus di prodotto di una nuova gomma da masticare è un sorriso più bianco e luminoso, quale packaging migliore di questo per comunicarlo in modo memorabile? Sei soggetti per tre sapori, il concept design è di Hani Douaji e purtroppo no, non è ancora in commercio!

3. L'alfabeto per farsi le ossa

Ecco cosa succede quando un amante della typography si appresta a creare un metodo non convenzionale per insegnare ai bambini l'alfabeto: con Alphabones lo studente Joe Scorsone si fa letteralmente le ossa, ideando un concept design innovativo in grado di fare un baffo ai più comuni metodi d'insegnamento!

4. Bambini all'ascolto!

Nessun bambino potrebbe resistere a questo packaging per auricolari firmato Havas e, considerato il simpaticissimo riferimento alle ormai trapassate musicassette, probabilmente anche ogni nostalgico degli anni '80/'90 vorrebbe che questo fosse... meno concept e più design!

5. Il vecchio e il pack

Il concept design di Nina Marie Cornelison riuscirebbe a far innamorare persino Hemingway! Avete mai letto Il vecchio e il mare? Se la risposta è no, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo, ma munitevi di apriscatole!

6. Creatività al cubo!

Dal produttore al consumatore, ecco come risparmiare spazio e al tempo stesso rendersi indelebili nella memoria di ogni bevitore di birra che si rispetti: chi, infatti, rimarrebbe impassibile di fronte a questa bottiglia cubica minimalista e accattivante?
Concept design di Petit Romaine per Hineken.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY