• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Marketing Turistico: come progettare esperienze di viaggio?

    15 Luglio 2014

    Il turista di oggi è sempre più esigente: abile nel confrontare diverse proposte, spesso in grado di valutare quella per lui più conveniente. Nel Marketing Turistico vincerà chi saprà lavorare sugli immaginari, gli stili di vita, sui simboli, trasformando i “pacchetti preconfezionati” in esperienze totali, pregne di significato e di un impatto emotivo profondo per le persone.Corso Online in Marketing Turistico

    Corso Online in Marketing Turistico [Ottobre 2014]

    Il Corso in Marketing Turistico ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e applicativi del Tourist Experience Design®, che consentono la definizione strategica e la progettazione strutturata, attraverso metodi creativi e attività narrative, di esperienze uniche per i turisti. Il corso è arricchito da esempi e casi di studio con i quali acquisire nella pratica i concetti illustrati. ▨ Come progettare esperienze di viaggio davvero significative? ▨ Con quali elementi soddisfare le esigenze del turista di oggi e domani? ▨ In che modo integrare il digitale e i social network in ambito turistico? ▨ Quali sono le competenze dell’Experience Designer? ▨ Come sfruttare appieno lo storytelling nel turismo? Vuoi un assaggio del corso? Giovedì 18 settembre dalle 17 alle 17.40 circa partecipa al Free Webinar di presentazione. #ninjaturismo

    Il programma del corso

    Principi di Tourist Experience Design, con Andrea Rossi: • Contest turistico e Tourist Experience Design • La segmentazione innovativa • La creazione di concept esperienziali • Esempi di concept esperienziali • Tourism Design Thinking • I Social Media e il Turista 2.0 Lo Storytelling Esperienziale Turistico, con Maurizio Goetz: • Gli elementi dello storytelling esperienziale • Lo Storytelling esperienziale per il settore turistico • Digital Storytelling: integrare offline e online • Elementi di progettazione della narrazione esperienziale turistica • Strategie di memorabilità

    Ninja Master | Andrea Rossi

    Andrea Rossi Social Media & Marketing Manager E’ docente di Tourist Experience Design® presso il Master in Tourism Management dell’Università IULM e docente di Attori e Relazioni della Filiera del Turismo presso la facoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell’Università IULM. E’ Social Media & Marketing Manager di VisitElba, Gestione Associata del Turismo dell’Isola d’Elba e socio AISM, Associazione Italiana Marketing.

    Ninja Master | Maurizio Goetz

    Maurizio Goetz Destination Manager E’ docente di Webmarketing all’Università di Milano Bicocca e Media e Turismo e Destination Management, all’Università IULM e di Tourist Experience Design al Master in Tourism Management dell’Università IULM. E’ attualmente Destination Manager dell’Isola d’Elba, membro del Comitato per l’Innovazione Tecnologica del Ministro del Turismo.

    Vantaggi del Corso Online

    ✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio ✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere ✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula ✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti ✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand ✔ Attestato di partecipazione

    SCONTO EARLY BOOKING

    Fino al 30 settembre: 249 € Dal 30 settembre: 299 €

    Corso Online in Marketing Turistico

    Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

    Knowledge for change. BE NINJA.