• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Cinque fattori da considerare prima di accettare un'offerta di lavoro

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Antonio Tasso 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/07/2014

 

Quando si cerca di valutare un’offerta di lavoro, sarebbe opportuno assicurarsi se realmente il gioco valga la candela.

Se lavorare in diverse realtà spesso aiuta la propria carriera, allo stesso tempo può costituire un danno. Un nuovo studio della Spherion Staffing Services ha rivelato che passare da un lavoro all’altro non sempre aiuta per un avanzamento di carriera a lungo termine.

Lavoro a lungo termine e flessibilità

Nello specifico il 63% dei lavoratori afferma che un avanzamento di carriera a lungo termine dipende dal lavorare a lungo per la stessa compagnia. In più il 61% afferma che cambiare lavoro nel giro di pochi anni potrebbe danneggiare le prospettive di una carriera a lungo termine.

Il presidente della Spherion Division, Sandy Mazur infatti afferma che prima della crisi non era inusuale che un impiegato lavorasse diversi anni per la stessa compagnia.

 

 

E aggiunge.«Tuttavia, durante la recessione, i lavoratori dimostravano lealtà alla loro compagnia con il contributo che apportavano nel loro posto di lavoro, che a sua volta, li ha aiutati a rendersi spendibili quando la sicurezza del lavoro era incerta e cominciarono i licenziamenti di massa. Ora, con la ripresa economica, i lavoratori hanno assaporato quella certa “sicurezza del posto” e non gli dispiace»

Conoscendo gli aspetti negativi che possono derivare dal cambiare lavoro, Mazur consiglia un’attenta valutazione dei pro e dei contro prima di prendere una decisione.

Cambiare lavoro: 5 fattori da considerare

« Quando i lavoratori si trovavano ad un bivio se decidere di rimanere nella loro vecchia compagnia o cambiare lavoro, è importante valutare alcuni criteri per determinare se ne valga davvero la pena » Dice Mazur al Business News Daily.

Mazur elenca questi cinque fattori da considerare prima di fare una scelta

Compenso: Il tuo nuovo ruolo e le tue nuove responsabilità saranno ben remunerate? Restando al tuo attuale lavoro può portarti a guadagnare altrettanto? I soldi non sono tutto, tuttavia è un fattore importante

Contributo all’azienda: Ti senti l’ultima ruota del carro? Il tuo lavoro fa la differenza? Se non è così pensi che cambiando lavoro le cose cambieranno? Tutti vogliono che il proprio lavoro sia apprezzato e che possa contribuire per qualcosa di più grande. A dimostrazione di ciò, le aziende hanno due modi per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti: farli sentire apprezzati e aumentare le loro responsabilità.

Attuali/futuri colleghi: Passi molto tempo con i tuoi colleghi di lavoro, vero? Come pensi possano accoglierti i tuoi nuovi colleghi? Siccome spenderai molto più tempo con i tuoi colleghi che con la tua famiglia, considera attentamente questo aspetto.

 

 

Filosofia Aziendale: La filosofia aziendale della tua attuale compagnia è in linea con la tua personalità, modo di lavorare, valori? Se così non è, pensi che nella nuova azienda andrebbe meglio? Spenderai la maggior parte del tuo tempo a lavoro, quindi è meglio accertarsi che la nuova filosofia aziendale sia in linea con i tuoi principi.

Possibilità di crescita: Hai diverse opportunità di formazione fuori dal lavoro che possono aiutarti ad andare avanti nella tua carriera e acquisire nuove competenze? Sarà lo stesso con un nuovo lavoro? Se in futuro vorrai cambiare posizione, sia nell’attuale che nella futura azienda, pensi che il tuo capo faciliterà questo tuo desiderio? Valuta attentamente quali possibilità di crescita possono facilitare la tua carriera e se cambiando lavoro potranno aprirsi nuove strade.

 

 

Lo studio di Spherion si basa su un questionario rivolto a 230 manager nelle risorse umane statunitensi e 2000 dipendenti statunitensi.

Articolo tratto da Wait! 5 Things to Consider Before Accepting a Job di Chad Brooks.

Scritto da

Antonio Tasso 

Detto "Il Professore", ma è l'ultima cosa che voglio fare nella vita. Nei miei momenti bui scrivevo poesie, in quelli ancor più bui le pubblicavo. Ora mi piacciono le startu… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Antonio Tasso  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come inserirle nel CV)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto