• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Cannes Lions 2014: i vincitori dei Gran Prix

Score

761 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/06/2014

Anche quest'anno il Cannes Lions, Festival Internazionale della Creatività, ha premiato le campagne più creative ed innovative. Scopriamo i vincitori dei premi più ambiti, i Gran Prix.

Film

La giuria guidata da Amir Kassaei, Chief Creative Officer di DDB Worldwide, ha assegnato due Gran Prix: uno all'agenzia Adam&EveDDB London per lo spot ‘Sorry I Spent it on Myself’ ideato per Harvey Nichols e un altro a Forsman & Bodenfors Gothenburg per video diventato virale 'The Epic Split' per Volvo Trucks.

Innovations Lions

La Russia si aggiudica il suo primo Gran Prix per la campagna innovativa di  Megafon Moscow/Axis Moscow/Asif Khan Ltd London per i ritratti in 3D del pubblico delle Olimpiadi di Sochi mostrati su una facciata di un padiglione.

L'unione di una nuova tecnologia e del trend del momento ha permesso la meritata vittoria di uno dei premi più ambiti.

Titanium and Integrated

Su 378 partecipanti, 'Sorry I spent it on myself' ha vinto il secondo riconoscimento della serata, e non finisce qui.

L'ambito Titanium Gran Prix, riservato ai lavori particolarmente innovativi e notevoli, è stato assegnato a Dentsu Tokyo per il lavoro ‘Sound of Honda / Ayrton Senna 1989'

Grand Prix for Good

Da una lista di 32 contendenti, composta da associazioni di beneficenza e servizi pubblici vincitori del Leone d'oro, il riconoscimento è stata assegnato dalla giuria presieduta da Prasoon Joshi, Chairman - CEO, Chief Creative Officer, India/South Asia di McCann Worldgroup.

I premi sono stati assegnati a 'The autocomplete truth' di Memac Ogilvy per Unwomen, 'Project Daniel: 3D printing prosthetic arms for children of war-torn Sudan' di The Ebeling Group New York per Not Impossible Labs e 'Unload your 401K' di Grey New York per Anti Gun Violence Organization.

Direct

Unico vincitore del Gran Prix di questa categoria è Ogilvyone London che per British Airways ha ideato dei billboard assolutamente non convenzionali.

Promo & Activation

Terzo Gran Prix per Harvey Nichols.

Creative Effectiveness

I viaggi con senso di colpa ideati da McCann Melbourne - ovvero l'agenzia che l'anno scorso ha conquistato tutti con 'Dumb Ways to Die' - vengono premiati per l'efficacia del messaggio. Ne abbiamo già parlato qui.

P.R.

Con l'utilizzo integrato di spot, gioco mobile e canzone, 'The Scarecrow' di Creative Artists Agency Los Angeles per Chipotle Mexican Grill porta a casa molti premi ed in particolare il Gran Prix nella categoria P.R. per aver generato attenzione intorno al prodotto ed in generale sull'industria del fast food.

Media

Poteva Coca-Cola tornare a casa a mani vuote? Il brand continua la sua battaglia per la felicità e stavolta si affida a McCann Lima per portare la gioia di vivere e di bere Coca-Cola in Perù.

Outdoor

Impossibile non notarli i GayTM ideati da WHYBINTBWA GROUP Melbourne per ANZ BANK, partner ufficiale del Sidnay Gay and Lesbian Mardi Gras.

Mobile

L'iniziativa più innovativa in campo mobile è quella ideata FCB BRASIL São Paulo per Nivea Sun Kids: un braccialetto, staccabile da un annuncio stampa, che utilizzato con l'app coordinata ti consente di sapere sempre dov'è tuo figlio. Perché Nivea lo protegge dal sole e non solo.

Press

Ancora Harvey Nichols per 'Sorry, I spent it on myself'.

Cyber

Tre Gran Prix assegnati in questa categoria: il video 'Happy' di 24 ore di Pharrell Williams, per User Experience; 'Live Test Series' di Volvo, per Engagement Platform e 'The Scarecrow' di Chipotle, per Integrated Multi-Platform Campaign.

Design

Il miglior design è quello scelto da Anti Bergen per promuovere il Bergen International Festival.

Radio

Il Gran Prix per questa categoria va a Ogilvy&Mather Johannesburg per i tre messaggi radiofonici ideati per Lucozade Energy Drink.

Product Design

Jeans realizzati con la plastica che inquina i nostri oceani? Esistono, sono stati disegnati da Pharrell Williams e prodotti da G-Star.

Special awards

Premiati anche Adam&EveDDB, considerata agenzia dell'anno e Ogilvy & Mather come Network dell'anno.

L'ambito premio Creative Marketer of the Year è stato assegnato a McDonald's, per la sua coerenza nel porre la creatività al centro della sua pubblicità e della comunicazione in generale e per la sua capacità di distinguersi facendo un marketing innovativo. L'avevamo già annunciato qui.

Nessun Gran Prix assegnato nella categoria Film Craft, così come per la categoria Branded Content & Entertainment. Vale però la pena menzionare Il selfie da Oscar che vince l’oro per l’integrazione di un marchio o un prodotto in un programma o piattaforma esistente.

Scritto da

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Sono Content manager di Ninja Marketing e Ninja Academy. Mi sento come una geek Anna Dello Russo.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Nunzia Falco Simeone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto