• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Torna "La Battaglia delle Idee": appuntamento il 5-6 luglio a Salerno! #BattleSA

Score

1.6K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2014

A grande richiesta e sull'onda creativa degli eventi #CCHeroes - che stanno mobilitando la "classe creativa" in Italia -, torna l'appuntamento Ninja dedicato alle idee e alla cultura creativa e imprenditoriale. Due giorni di networking, formazione gratuita, competizione di idee, ma anche di musica e divertimento in una delle città più belle d'Italia: Salerno.

Il nostro obiettivo è quello di allargare il più possibile l'onda di innovazione, tecnologia, talento, permettendo a più persone possibili (in particolare giovani del Sud) di entrare in contatto con la industry digitale e con potenziali finanziatori.

Quest'anno l'evento sarà realizzato grazie al supporto del main sponsor: Rocket Fuel - il potere dell'intelligenza artificiale al servizio del digital advertising. Tiscali sarà media partner per la diretta in streaming della Battle, che potrete seguire direttamente dalla spiaggia se volete.

Ma sono molti gli attori in gioco che stanno contribuendo a rendere l'evento memorabile: il Comune di Salerno che ha deciso di puntare sull'innovazione per far crescere la città, la Fondazione Salerno Contemporanea che ha messo a disposizione la splendida location, VulcanicaMente il punto di riferimento per le startup campane, l'incubatore salernitano 56cube, l'associazione Resto al Sud, le aziende salernitane di Donne Impresa Confartigianato Salerno, il think thank Articolo 41.

Abbiamo anche voluto coinvolgere Funky Prize, il premio in memoria di Marco Zamperini: Marco fu infatti il Maestro di Cerimonia della prima edizione della Battle e a lui vogliamo dedicare questa seconda edizione. 

Ricordate la Battle12 fatta a Castel dell'Ovo? Qui un video dell'evento passato.

SAVE THE DATE: sabato 5 e domenica 6 luglio al TAG Teatro Ghirelli!

Una bellissima location all'aperto, con auditorium e sale workshop circondate da un orto botanico. In questa location stiamo anche organizzando una serata con musica rap (presto vi diremo chi suona) ed un party esclusivo per festeggiare insieme al tramonto in riva al mare!

Chi presenta quest'anno?

La mitica Kris Grove: personalità vulcanica che ha scelto l'Italia e che abbiamo conosciuto tramite MTV (col dynamic-duo Kris&Kris) e oggi con la rubrica Kris&Love di Radio 105. Sarà lei a condurre "La Battaglia delle Idee" sul palco del Teatro Ghirelli.

Cosa devo fare io?

Se ami tutto ciò che è digital, social, creatività ed innovazione, ti aspettiamo per due giorni di formazione e networking con le realtà tech più di successo al mondo. Se sei uno startupper, un imprenditore, un innovatore o semplicemente hai un'idea che vuoi presentare al pubblico partecipa alla Battaglia delle Idee per vincere premi che possono aiutare lo sviluppo del tuo business e farti conoscere da potenziali investitori.

Giorno 1: TRAINING (5 luglio)

Il primo giorno sarà dedicato all'allenamento, ovvero alla formazione sugli aspetti necessari al successo di una idea: business plan, branding, SEO, design, digital PR saranno alcuni dei temi dei workshop organizzati in collaborazione con la Ninja Academy. Bisogna essere pronti per poter affrontare l'arena! 

Candidati come speaker!

Protagonisti saranno gli speaker della industry social & digital. A breve annunceremo la lineup completa degli interventi, quindi se vuoi candidarti come speaker scrivi ad info[@]ninjamarketing.it.

Ma andremo anche a comporre dei team che vorranno presentare un'idea nata e sviluppata grazie ai Coach che saranno presenti. Entro il tramonto completeremo la fase di idea generation e iscriveremo le startup che vogliono partecipare alla competition del giorno dopo.

Giorno 2: FIGHT! (6 luglio)

Preparati a conquistare l'audience Ninja! La competition, gestita da Vulcanicamente, vedrà un susseguirsi di pitch contro pitch ad eliminazione diretta. Ci saranno solo due vincitori per i due diversi track del concorso - un Premio Popolare deciso dal pubblico e un Premio Tecnico deciso dalla giuria composta da addetti ai lavori.

Cosa si vince? Premi utili a far decollare l'idea targati Rocket Fuel, 56Cube, Mail Up, Snav, Ninja Academy e Viral Beat!

Iscrivi la tua idea! e prenota il tuo ticket.

1) Per iscrivere la tua idea alla selezione della Competition, compila il form sul sito de La Battaglia delle Idee e poi segui le istruzioni al punto 2. La selezione delle idee sarà curata da Antonio Prigiobbo, designer, hacker civico, innovatore seriale, nonché acceleratore della scena startup made in Naples con VulcanicaMente e NAStartup. Se invece vuoi partecipare all'evento senza iscriverti alla competition, vai direttamente al punto 2.

2) Scegli su Eventbrite un ticket che rifletta le tue competenze: Business, Developer o Designer e preparati a goderti il week end di innovazione, musica e divertimento.

Se sono un'azienda?

Se vuoi partecipare all'evento con la tua azienda, perchè credi nel nostro progetto o vuoi farti conoscere da migliaia di innovatori che entreranno in contatto con la Battle on e offline puoi contattarci! Cerchiamo infatti partner per transfer, accomodation e party e per tutto quello che può servire a rendere l'evento meraviglioso: scrivi a federica[@]ninjacademy.it.

Scritto da

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Adele Savarese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti in diretta web
Switch a GA4: come fare il passaggio giusto al momento giusto
Addio Cookie di terza parte: come uscire indenni dalla rivoluzione cookieless

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto