• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Torna "La Battaglia delle Idee": appuntamento il 5-6 luglio a Salerno! #BattleSA

Score

2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2014

A grande richiesta e sull'onda creativa degli eventi #CCHeroes - che stanno mobilitando la "classe creativa" in Italia -, torna l'appuntamento Ninja dedicato alle idee e alla cultura creativa e imprenditoriale. Due giorni di networking, formazione gratuita, competizione di idee, ma anche di musica e divertimento in una delle città più belle d'Italia: Salerno.

Il nostro obiettivo è quello di allargare il più possibile l'onda di innovazione, tecnologia, talento, permettendo a più persone possibili (in particolare giovani del Sud) di entrare in contatto con la industry digitale e con potenziali finanziatori.

Quest'anno l'evento sarà realizzato grazie al supporto del main sponsor: Rocket Fuel - il potere dell'intelligenza artificiale al servizio del digital advertising. Tiscali sarà media partner per la diretta in streaming della Battle, che potrete seguire direttamente dalla spiaggia se volete.

Ma sono molti gli attori in gioco che stanno contribuendo a rendere l'evento memorabile: il Comune di Salerno che ha deciso di puntare sull'innovazione per far crescere la città, la Fondazione Salerno Contemporanea che ha messo a disposizione la splendida location, VulcanicaMente il punto di riferimento per le startup campane, l'incubatore salernitano 56cube, l'associazione Resto al Sud, le aziende salernitane di Donne Impresa Confartigianato Salerno, il think thank Articolo 41.

Abbiamo anche voluto coinvolgere Funky Prize, il premio in memoria di Marco Zamperini: Marco fu infatti il Maestro di Cerimonia della prima edizione della Battle e a lui vogliamo dedicare questa seconda edizione. 

Ricordate la Battle12 fatta a Castel dell'Ovo? Qui un video dell'evento passato.

SAVE THE DATE: sabato 5 e domenica 6 luglio al TAG Teatro Ghirelli!

Una bellissima location all'aperto, con auditorium e sale workshop circondate da un orto botanico. In questa location stiamo anche organizzando una serata con musica rap (presto vi diremo chi suona) ed un party esclusivo per festeggiare insieme al tramonto in riva al mare!

Chi presenta quest'anno?

La mitica Kris Grove: personalità vulcanica che ha scelto l'Italia e che abbiamo conosciuto tramite MTV (col dynamic-duo Kris&Kris) e oggi con la rubrica Kris&Love di Radio 105. Sarà lei a condurre "La Battaglia delle Idee" sul palco del Teatro Ghirelli.

Cosa devo fare io?

Se ami tutto ciò che è digital, social, creatività ed innovazione, ti aspettiamo per due giorni di formazione e networking con le realtà tech più di successo al mondo. Se sei uno startupper, un imprenditore, un innovatore o semplicemente hai un'idea che vuoi presentare al pubblico partecipa alla Battaglia delle Idee per vincere premi che possono aiutare lo sviluppo del tuo business e farti conoscere da potenziali investitori.

Giorno 1: TRAINING (5 luglio)

Il primo giorno sarà dedicato all'allenamento, ovvero alla formazione sugli aspetti necessari al successo di una idea: business plan, branding, SEO, design, digital PR saranno alcuni dei temi dei workshop organizzati in collaborazione con la Ninja Academy. Bisogna essere pronti per poter affrontare l'arena! 

Candidati come speaker!

Protagonisti saranno gli speaker della industry social & digital. A breve annunceremo la lineup completa degli interventi, quindi se vuoi candidarti come speaker scrivi ad info[@]ninjamarketing.it.

Ma andremo anche a comporre dei team che vorranno presentare un'idea nata e sviluppata grazie ai Coach che saranno presenti. Entro il tramonto completeremo la fase di idea generation e iscriveremo le startup che vogliono partecipare alla competition del giorno dopo.

Giorno 2: FIGHT! (6 luglio)

Preparati a conquistare l'audience Ninja! La competition, gestita da Vulcanicamente, vedrà un susseguirsi di pitch contro pitch ad eliminazione diretta. Ci saranno solo due vincitori per i due diversi track del concorso - un Premio Popolare deciso dal pubblico e un Premio Tecnico deciso dalla giuria composta da addetti ai lavori.

Cosa si vince? Premi utili a far decollare l'idea targati Rocket Fuel, 56Cube, Mail Up, Snav, Ninja Academy e Viral Beat!

Iscrivi la tua idea! e prenota il tuo ticket.

1) Per iscrivere la tua idea alla selezione della Competition, compila il form sul sito de La Battaglia delle Idee e poi segui le istruzioni al punto 2. La selezione delle idee sarà curata da Antonio Prigiobbo, designer, hacker civico, innovatore seriale, nonché acceleratore della scena startup made in Naples con VulcanicaMente e NAStartup. Se invece vuoi partecipare all'evento senza iscriverti alla competition, vai direttamente al punto 2.

2) Scegli su Eventbrite un ticket che rifletta le tue competenze: Business, Developer o Designer e preparati a goderti il week end di innovazione, musica e divertimento.

Se sono un'azienda?

Se vuoi partecipare all'evento con la tua azienda, perchè credi nel nostro progetto o vuoi farti conoscere da migliaia di innovatori che entreranno in contatto con la Battle on e offline puoi contattarci! Cerchiamo infatti partner per transfer, accomodation e party e per tutto quello che può servire a rendere l'evento meraviglioso: scrivi a federica[@]ninjacademy.it.

Scritto da

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Adele Savarese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti in diretta web
Switch a GA4: come fare il passaggio giusto al momento giusto
Addio Cookie di terza parte: come uscire indenni dalla rivoluzione cookieless

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto