• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...
IBM si allea con Harley-Davidson e connette la sua moto elettrica
IBM si allea con Harley-Davidson e connette la sua moto elettrica
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Torna "La Battaglia delle Idee": appuntamento il 5-6 luglio a Salerno! #BattleSA

Score

960 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Adele Savarese 

Chief Content Officer Ninja Academy

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2014

A grande richiesta e sull'onda creativa degli eventi #CCHeroes - che stanno mobilitando la "classe creativa" in Italia -, torna l'appuntamento Ninja dedicato alle idee e alla cultura creativa e imprenditoriale. Due giorni di networking, formazione gratuita, competizione di idee, ma anche di musica e divertimento in una delle città più belle d'Italia: Salerno.

Il nostro obiettivo è quello di allargare il più possibile l'onda di innovazione, tecnologia, talento, permettendo a più persone possibili (in particolare giovani del Sud) di entrare in contatto con la industry digitale e con potenziali finanziatori.

Quest'anno l'evento sarà realizzato grazie al supporto del main sponsor: Rocket Fuel - il potere dell'intelligenza artificiale al servizio del digital advertising. Tiscali sarà media partner per la diretta in streaming della Battle, che potrete seguire direttamente dalla spiaggia se volete.

Ma sono molti gli attori in gioco che stanno contribuendo a rendere l'evento memorabile: il Comune di Salerno che ha deciso di puntare sull'innovazione per far crescere la città, la Fondazione Salerno Contemporanea che ha messo a disposizione la splendida location, VulcanicaMente il punto di riferimento per le startup campane, l'incubatore salernitano 56cube, l'associazione Resto al Sud, le aziende salernitane di Donne Impresa Confartigianato Salerno, il think thank Articolo 41.

Abbiamo anche voluto coinvolgere Funky Prize, il premio in memoria di Marco Zamperini: Marco fu infatti il Maestro di Cerimonia della prima edizione della Battle e a lui vogliamo dedicare questa seconda edizione. 

Ricordate la Battle12 fatta a Castel dell'Ovo? Qui un video dell'evento passato.

SAVE THE DATE: sabato 5 e domenica 6 luglio al TAG Teatro Ghirelli!

Una bellissima location all'aperto, con auditorium e sale workshop circondate da un orto botanico. In questa location stiamo anche organizzando una serata con musica rap (presto vi diremo chi suona) ed un party esclusivo per festeggiare insieme al tramonto in riva al mare!

Chi presenta quest'anno?

La mitica Kris Grove: personalità vulcanica che ha scelto l'Italia e che abbiamo conosciuto tramite MTV (col dynamic-duo Kris&Kris) e oggi con la rubrica Kris&Love di Radio 105. Sarà lei a condurre "La Battaglia delle Idee" sul palco del Teatro Ghirelli.

Cosa devo fare io?

Se ami tutto ciò che è digital, social, creatività ed innovazione, ti aspettiamo per due giorni di formazione e networking con le realtà tech più di successo al mondo. Se sei uno startupper, un imprenditore, un innovatore o semplicemente hai un'idea che vuoi presentare al pubblico partecipa alla Battaglia delle Idee per vincere premi che possono aiutare lo sviluppo del tuo business e farti conoscere da potenziali investitori.

Giorno 1: TRAINING (5 luglio)

Il primo giorno sarà dedicato all'allenamento, ovvero alla formazione sugli aspetti necessari al successo di una idea: business plan, branding, SEO, design, digital PR saranno alcuni dei temi dei workshop organizzati in collaborazione con la Ninja Academy. Bisogna essere pronti per poter affrontare l'arena! 

Candidati come speaker!

Protagonisti saranno gli speaker della industry social & digital. A breve annunceremo la lineup completa degli interventi, quindi se vuoi candidarti come speaker scrivi ad info[@]ninjamarketing.it.

Ma andremo anche a comporre dei team che vorranno presentare un'idea nata e sviluppata grazie ai Coach che saranno presenti. Entro il tramonto completeremo la fase di idea generation e iscriveremo le startup che vogliono partecipare alla competition del giorno dopo.

Giorno 2: FIGHT! (6 luglio)

Preparati a conquistare l'audience Ninja! La competition, gestita da Vulcanicamente, vedrà un susseguirsi di pitch contro pitch ad eliminazione diretta. Ci saranno solo due vincitori per i due diversi track del concorso - un Premio Popolare deciso dal pubblico e un Premio Tecnico deciso dalla giuria composta da addetti ai lavori.

Cosa si vince? Premi utili a far decollare l'idea targati Rocket Fuel, 56Cube, Mail Up, Snav, Ninja Academy e Viral Beat!

Iscrivi la tua idea! e prenota il tuo ticket.

1) Per iscrivere la tua idea alla selezione della Competition, compila il form sul sito de La Battaglia delle Idee e poi segui le istruzioni al punto 2. La selezione delle idee sarà curata da Antonio Prigiobbo, designer, hacker civico, innovatore seriale, nonché acceleratore della scena startup made in Naples con VulcanicaMente e NAStartup. Se invece vuoi partecipare all'evento senza iscriverti alla competition, vai direttamente al punto 2.

2) Scegli su Eventbrite un ticket che rifletta le tue competenze: Business, Developer o Designer e preparati a goderti il week end di innovazione, musica e divertimento.

Se sono un'azienda?

Se vuoi partecipare all'evento con la tua azienda, perchè credi nel nostro progetto o vuoi farti conoscere da migliaia di innovatori che entreranno in contatto con la Battle on e offline puoi contattarci! Cerchiamo infatti partner per transfer, accomodation e party e per tutto quello che può servire a rendere l'evento meraviglioso: scrivi a federica[@]ninjacademy.it.

Scritto da

Adele Savarese 

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli … continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Adele Savarese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin) Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto