Startup Weekend torna a Cagliari dal 16 al 18 maggio

 

Dopo il successo della prima edizione, non sorprende che anche quest'anno Cagliari ospiti Startup Weekend, la startup competition internazionale promossa da Kauffman Foundation e Google for enterpreneurs. Il format, ormai consolidato dalle numerose edizioni tenutesi in svariati angoli del pianeta, prevede una cinquattaquattro ore di lavoro e formazione in cui team eterogenei - esperti di marketing, sviluppatori, design, creativi - metteranno insieme le forze per dare alla luce progetti imprenditoriali ad alto valore innovativo e tecnologico.

Una full immersion di innovazione

Il ricco weekend di Cagliari si aprirà venerdì 16 maggio con la presentazione delle idee dei partecipanti attraverso pitch di sessanta secondi ai quali farà seguito la selezione delle idee migliori - sia in termini di innovazione che di realizzabilità - da sviluppare nelle due giornate successive. Sabato e domenica vedranno i team alle prese con la definizione degli aspetti strategici e operativi, supportati da esperti e imprenditori di successo. La full immersion si concluderà domenica 18 maggio con la presentazione dei progetti in gara davanti a una giuria di esperti e la premiazione della migliore startup in gara.

Novità Startup Weekend Cagliari 2014

La sensibilità di Cagliari sul tema startup non è superficiale e non si ferma a un weekend, come dimostrano le iniziative collaterali all'evento messe in atto con il supporto di due startup nate nella città. Grazie a Guide me Right, vincitrice dello Startup Weekend Cagliari 2013, i partecipanti all'evento potranno trovare una sistemazione e un local friend di cui condividere lo stile di vita del posto durante i giorni di permanenza. È previsto inoltre un contest, organizzato in collaborazione con la startup Yeseya e dedicato a tutti i designer: si aggiudicherà un premio di 500 euro chi realizzerà la migliore T-Shirt dedicata all'iniziativa.

Partner di Startup Weekend Cagliari

L'edizione di Cagliari di Startup Weekend è un evento organizzato da Open Campus di Tiscali con il supporto della Camera di Commercio di Cagliari e in collaborazione con The Net Value, Sardegna Ricerche, Mind the Bridge, Ied Cagliari e Sardegna 2.0. Neanche i Ninja si perderanno l'innovativo weekend cagliaritano che vedrà Mirko Pallera - CEO di Ninjamarketing - nel ruolo di speaker e Adele Savarese, Editor-in-chief, in veste di coach.

Credits: cagliari.startupweekend.org

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY